Punteggio:
Le recensioni di “Hot Valley” di James Lear sono contrastanti: molti lodano l'erotismo bollente e la trama avvincente ambientata durante la Guerra Civile, mentre altri criticano il libro per la ripetitività delle scene sessuali e la debolezza del contesto storico. I lettori apprezzano la prosa diretta e le descrizioni sensoriali dell'autrice, anche se alcuni ritengono che l'attenzione al sesso distolga l'attenzione dallo sviluppo dei personaggi e della trama.
Vantaggi:⬤ Scene erotiche coinvolgenti e ben integrate nella trama.
⬤ Forti descrizioni sensoriali che immergono il lettore nell'ambientazione.
⬤ Rappresentazione perspicace di temi storici e atteggiamenti razziali.
⬤ Ben scritto con una struttura narrativa avvincente.
⬤ Personaggi accattivanti che mostrano uno sviluppo credibile nel tempo.
⬤ Contenuti sessuali ripetitivi che possono mettere in ombra la trama.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il contesto storico carente e poco realistico.
⬤ Il confronto con le opere precedenti rivela un calo di qualità rispetto agli altri romanzi di Lear.
⬤ Alcuni momenti sono stati giudicati troppo irrealistici o ordinari, portando all'incredulità sulle motivazioni dei personaggi.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Hot Valley
È il New England, nel 1861, e i problemi degli Stati del Sud sembrano molto lontani per Jack Edgerton, il figlio viziato di un'importante famiglia del Vermont.
Tuttavia, quando incontra e si innamora di Aaron Johnson, il figlio sexy di una schiava in fuga dalla Virginia, il mondo di Edgerton viene stravolto. Separati dalle circostanze, gli amanti si inseguono nella follia crescente della Guerra Civile ed entrambi si trovano costretti a scegliere da che parte stare.
Dopo una serie di avventure scandalose - tra cui vaporosi incontri nei boschi e un'orgia improvvisata in prigione che riconcilia brevemente le parti in guerra - si ricongiungono nella Valle dello Shenandoah nell'autunno del 1864, dove il conflitto sta per giungere a un culmine sanguinoso e bruciante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)