Valentino Rossi: tutte le sue gare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Valentino Rossi: tutte le sue gare (Mat Oxley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato dai fan di Valentino Rossi e della MotoGP, che ne hanno sottolineato la bella fotografia, la copertura approfondita della carriera di Rossi e la qualità generale. Tuttavia, alcuni acquirenti hanno segnalato problemi di consegna e danni.

Vantaggi:

Splendide foto, essenziale per i fan di Rossi, ben scritto da Mat Oxley, copre l'intera carriera di Rossi, splendidamente prodotto, copertina rigida di grande qualità, resoconto piacevole e autorevole.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate, ci sono stati ritardi nella consegna per alcuni clienti.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valentino Rossi: All His Races

Contenuto del libro:

Il ritiro di Valentino Rossi chiude il sipario su un'incredibile carriera nel campionato mondiale di motociclismo MotoGP.

Con i suoi nove titoli, di cui sette nella classe regina, è ampiamente considerato il più grande pilota di moto di tutti i tempi, e le sue 26 stagioni di Gran Premio lo rendono unico sia nel motociclismo che nella Formula 1. Rossi ha affascinato i fan fin da quando ha vinto il suo primo Gran Premio all'età di 17 anni e anche nella sua ultima stagione, all'età di 42 anni, ha corso più veloce che mai.

In Valentino Rossi: All His Races, di Mat Oxley, giornalista di punta, ogni singola gara viene analizzata al microscopio, con prospettive sui successi di Rossi, le controversie, il suo carattere e l'analisi delle sue moto. Questo è un libro su Valentino Rossi come nessun altro, con le foto di Henk Keulemans, che girava per i gran premi quando Graziano, il padre di Rossi, vinceva le gare.

⬤ I primi tempi, dai kart e dalle minimoto alla prima vittoria in un GP, con un'Aprilia 125 nel GP della Repubblica Ceca del 1996, per poi conquistare il titolo mondiale della 125 nel 1997.

⬤ Il passaggio alla classe 250 nel 1998 ha portato quattro vittorie consecutive a fine stagione in sella all'Aprilia, seguite da un titolo decisivo nel 1999 con nove vittorie.

⬤ Preso dalla Honda per correre con la sua NSR500 di grande successo, Rossi si è laureato nella "classe dei re" per il 2000, sfiorando il titolo di campione in quella stagione, ma l'anno successivo lo ha sigillato.

⬤ Il Motomondiale, per le moto a quattro tempi da 990 cc, ha preso il sopravvento e Rossi ha immediatamente regnato sulla Honda RC211V, conquistando due volte il titolo nel 2002 e nel 2003, prima di passare a sorpresa alla poco competitiva Yamaha.

⬤ Rossi considera il suo primo anno con la Yamaha, il 2004, come il migliore: sfidando le aspettative, ha vinto al primo colpo con la YZR-M1 e ha conquistato il quarto titolo consecutivo con nove vittorie.

⬤ In altre sei stagioni con la Yamaha, dal 2005 al 2010, Rossi ha collezionato altre tre corone di campionato, il cui successo del 2008 è particolarmente dolce perché ha rappresentato una rivincita dopo due anni di magra.

⬤ Il passaggio di Rossi alla Ducati sembrava un'appetibile prospettiva tutta italiana, ma le sue due stagioni senza vittorie, 2011 e 2012, sono state disastrose.

⬤ Il ritorno alla Yamaha non è mai riuscito a riconquistare i suoi grandi fasti, ma Rossi si è piazzato tre volte al secondo posto del campionato e ha sfiorato un altro titolo nel 2015.

Questo libro, splendidamente progettato e ampiamente illustrato, è il resoconto completo della straordinaria carriera di Valentino Rossi nelle corse motociclistiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910505212
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valentino Rossi: tutte le sue gare - Valentino Rossi: All His Races
Il ritiro di Valentino Rossi chiude il sipario su un'incredibile carriera nel campionato mondiale...
Valentino Rossi: tutte le sue gare - Valentino Rossi: All His Races

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)