Valentino morirà

Punteggio:   (4,4 su 5)

Valentino morirà (Donis Casey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo storico ambientato nella Hollywood degli anni Venti, con protagonisti Bianca LaBelle e Rodolfo Valentino. Il libro trascina i lettori in un mondo affascinante ma pericoloso, mentre Bianca cerca di scoprire la verità dietro le minacce di morte rivolte a Valentino. Molti lettori apprezzano la trama avvincente, caratterizzata da personaggi ben sviluppati e da un'ambientazione riccamente descritta, anche se i confronti con le opere precedenti dell'autrice evidenziano il desiderio di un coinvolgimento più profondo con i personaggi precedenti.

Vantaggi:

Scrittura ben organizzata e ricca di informazioni, personaggi coinvolgenti, ambientazione immersiva nella Hollywood degli anni Venti, mistero intrigante, ottimo equilibrio tra realtà e finzione, colpi di scena divertenti, interessante per gli appassionati di narrativa storica e storia del cinema.

Svantaggi:

Alcuni lettori sentono la mancanza dei personaggi della serie precedente e ritengono che la nuova serie non abbia la stessa profondità. Secondo quanto riferito, una parte del libro rallenta il ritmo, portando a un'esperienza di lettura meno coinvolgente.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valentino Will Die

Contenuto del libro:

CHI STA CERCANDO DI UCCIDERE IL PIÙ GRANDE AMANTE DI HOLLYWOOD?

Sebbene Bianca LaBelle, protagonista del popolarissimo serial cinematografico muto "Le avventure di Bianca Dangereuse", e Rudolph Valentino, il più grande idolo del cinema di tutti i tempi, siano amici da anni, nell'estate del 1926 stanno finalmente girando il loro primo film insieme. Nonostante il successo, una sera nella favolosa tenuta di Bianca a Beverly Hills, Rudy, turbato, confessa di aver ricevuto minacce di morte anonime.

Nel giro di pochi giorni, le riprese si interrompono bruscamente quando Rudy si ammala di morte. Potrebbe trattarsi di veleno, ma non è certo una coincidenza.

Mentre Rudy giace morente, Bianca gli promette che scoprirà il responsabile. È stata una delle sue numerose amanti? Un fan delirante? O forse Rudy si era imbattuto in un mafioso di cui Bianca conosce fin troppo bene il nome? Con l'aiuto dell'investigatore privato Ted Oliver, Bianca si immerge nelle indagini sulla fine di quella che sembrava essere la vita affascinante di Valentino.

L'inimitabile Bianca porta il suo potere di star nel ruolo di investigatrice privata femminile in Valentino morirà, un avvincente romanzo giallo hollywoodiano, che sicuramente entusiasmerà i fan dei film della Golden Age.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464213502
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valentino morirà - Valentino Will Die
CHI STA CERCANDO DI UCCIDERE IL PIÙ GRANDE AMANTE DI HOLLYWOOD? Sebbene Bianca LaBelle, protagonista del popolarissimo serial...
Valentino morirà - Valentino Will Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)