Valegro: I primi anni

Punteggio:   (4,9 su 5)

Valegro: I primi anni (Carl Hester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Valegro, i primi anni” ha ricevuto recensioni estremamente positive, soprattutto da parte di bambini e adulti appassionati di cavalli e dressage. I lettori ne apprezzano la narrazione coinvolgente, le perspicaci prospettive sulla cura e l'addestramento dei cavalli e il valore educativo.

Vantaggi:

Coinvolgente per i bambini, ben scritto, fornisce spiegazioni facili da capire di termini complessi dell'equitazione, offre approfondimenti sulla cura e l'addestramento dei cavalli, incoraggia i lettori e ispira coraggio, belle illustrazioni della prospettiva del cavallo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi che il libro tratti argomenti più avanzati o dettagli completi sul dressage, e alcuni potrebbero trovarlo limitato se non sono specificamente interessati all'argomento.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valegro: The Early Years

Contenuto del libro:

Valegro Tutti hanno sentito parlare del cavallo da dressage più famoso del mondo, protagonista di due Olimpiadi, conosciuto in patria come Blueberry. Il secondo libro delle Storie di Blueberry documenta la sua fenomenale ascesa verso la fama, riportata in vita dal suo allenatore e comproprietario, Carl Hester, raccontata all'autrice equestre Janet Rising.

Il piccolo cavallo marrone deve imparare il suo mestiere e non passa molto tempo prima che Carl lo faccia partecipare ad alcune importanti competizioni. Ma Blueberry sarà in grado di mostrare il suo incredibile potenziale? Carl sarà soddisfatto del suo allievo e continuerà ad allenarlo? O i pregiudizi degli altri cavalli che incontra, che lo guardano dall'alto in basso per la sua mancanza di altezza, influenzeranno la fiducia di Blueberry? Valegro - I primi anni continua la storia di Blueberry con le sue stesse parole e non solo racconta la sua vita prima di diventare famoso, ma offre anche una panoramica di uno dei migliori centri di dressage del mondo, insieme a tutti i suoi abitanti. Seguite l'incredibile viaggio di Blueberry mentre lavora duramente per realizzare il suo sogno di diventare il miglior cavallo da dressage che il mondo abbia mai visto.

Questo libro continua la serie e include aspetti tecnici e di apprendimento per trasmettere alcune conoscenze equestri e morali in modo divertente e amichevole, redatto per la fase 2, rendendolo adatto all'uso nelle scuole e nei programmi di apprendimento. Ideale per lettori dai 7 ai 12 anni, per i più giovani e per tutti gli amanti degli animali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788033473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare in modo che accada - Making It Happen
Carl Hester è uno dei più grandi equestri di sempre, che ha portato la Gran Bretagna alla vittoria della medaglia d'oro alle...
Fare in modo che accada - Making It Happen
Dressage con i piedi per terra - Down to Earth Dressage
Finalmente un libro sul dressage con una marcia in più: come allenare il cavallo divertendosi Il medaglia d'oro...
Dressage con i piedi per terra - Down to Earth Dressage
Valegro: I primi anni - Valegro: The Early Years
Valegro Tutti hanno sentito parlare del cavallo da dressage più famoso del mondo, protagonista di due Olimpiadi,...
Valegro: I primi anni - Valegro: The Early Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)