Vale la pena di festeggiare: Una biografia della celebrazione della disciplina di Richard J. Foster

Punteggio:   (3,8 su 5)

Vale la pena di festeggiare: Una biografia della celebrazione della disciplina di Richard J. Foster (Miriam Dixon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sul viaggio della “Celebrazione della Disciplina” attraverso una miscela di narrazione personale, contesto storico e intuizioni spirituali. L'autrice, la Rev. Dr. Miriam Dixon, intreccia efficacemente la storia del lavoro di Richard Foster con i più ampi cambiamenti della chiesa e della società, rendendolo una risorsa preziosa per comprendere la formazione spirituale.

Vantaggi:

Genere unico che combina biografia e riflessione spirituale.

Svantaggi:

Ricca narrazione che cattura il contesto e la storia dietro “Celebration of Discipline”.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Worth Celebrating: A Biography of Richard J. Foster's Celebration of Discipline

Contenuto del libro:

Un autore sconosciuto scrive un libro improbabile e inavvertitamente scatena un improbabile movimento globale.

Il manoscritto è stato scritto a mano su un blocco giallo in una piccola città dell'Oregon da un pastore quacchero che descriveva dodici antiche discipline cristiane (la definizione stessa del termine “improbabile”). Ma gli editori di Harper & Row videro qualcosa di speciale in ciò che Richard Foster aveva scritto e si assunsero il rischio.

Il movimento suscitato dal libro si sviluppò lentamente, quasi impercettibilmente. Ma una volta che ha preso piede, è esploso in fiamme.

Celebration of Discipline fu concepito in un periodo storico che Charles Dickens potrebbe descrivere come il migliore dei tempi e il peggiore dei tempi. Fin dalla sua nascita, la cultura americana è stata legata alla fede e ai valori cristiani. Eravamo “una nazione sotto Dio, indivisibile, con libertà e giustizia per tutti”. Gli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta hanno visto l'apice della frequentazione della chiesa americana, quando il 70% dei cittadini la frequentava. Ma con l'avanzare del decennio degli anni '60, valori e prospettive che erano stati a lungo accettati come fondamentali per la fede e la vita americana cominciarono a essere messi in discussione.

Quando Celebration of Discipline ha messo in luce la superficialità che era venuta a caratterizzare il cristianesimo, ha acceso il movimento della formazione spirituale prescrivendo le antiche pratiche spirituali come il necessario correttivo. Michael Maudlin, editore di religione presso HarperCollins, riconosce: “La gente non ricorda come i cristiani pensassero alla formazione spirituale in Cristo prima della pubblicazione di Celebration of Discipline. La maggior parte di noi oggi pensa che sia naturale per gli evangelici praticare le Discipline spirituali. Ma non è sempre stato così. Celebration of Discipline è una finestra meravigliosa su come un libro può cambiare una sottocultura”.

Questa è la storia di quel libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594981135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vale la pena di festeggiare: Una biografia della celebrazione della disciplina di Richard J. Foster...
Un autore sconosciuto scrive un libro improbabile...
Vale la pena di festeggiare: Una biografia della celebrazione della disciplina di Richard J. Foster - Worth Celebrating: A Biography of Richard J. Foster's Celebration of Discipline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)