Valdor: Nascita dell'Imperium

Punteggio:   (4,6 su 5)

Valdor: Nascita dell'Imperium (Chris Wraight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'affascinante esplorazione dei primi giorni dell'Imperium, concentrandosi su Constantin Valdor e sulla transizione dai Guerrieri del Tuono agli Space Marine. Se da un lato offre spunti intriganti e una storia ben bilanciata, dall'altro presenta alcune lacune, in particolare per quanto riguarda la profondità dei personaggi e il rapporto qualità/prezzo.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e informativa sui primi anni dell'Imperium, prospettiva unica su Valdor e i Custodi, interessanti interazioni tra i personaggi, contesto storico che aggiunge profondità all'universo di Warhammer 40k, trama appassionante con colpi di scena inaspettati e uno stile narrativo avvincente che bilancia intrigo e azione.

Svantaggi:

Valdor stesso è percepito come un personaggio meno interessante e alcuni lettori ritengono che l'attenzione ai personaggi secondari distolga l'attenzione dal personaggio principale. La breve lunghezza (meno di 200 pagine) solleva dubbi sul prezzo di 17 dollari. Alcuni lettori hanno trovato poco chiaro lo scopo del libro e hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valdor: Birth of the Imperium

Contenuto del libro:

Immergetevi nell'era delle Guerre di Unificazione e scoprite il ruolo di Constantin Valdor nella creazione dell'Imperium dell'Umanità in un romanzo imperdibile di Chris Wraight!

Constantin Valdor. È un nome che suscita immagini di eroismo, onore e dovere senza pari. È lui, infatti, che comanda la volontà della Legio Custodes, il più stimato e devoto gruppo di guerrieri d'élite. Egli è la spada dell'Imperatore, il suo scudo, il suo vessillo e non conosce eguali. Vestito di auramite lucente, con il pugno stretto attorno all'asta della sua Lancia del Guardiano, è il baluardo contro tutti i nemici del trono, interni o esterni.

Verso la fine delle guerre dell'Unità, il coraggio e lo scopo di Valdor sono messi alla prova come mai prima d'ora. I piccoli signori della guerra e i tiranni della Vecchia Terra sono stati quasi del tutto sconfitti e gli eserciti dell'Imperatore sono in trionfo. Che ne sarà ora del nascente Imperium e quale sarà il destino dei suoi soldati dimenticati, dei suoi Guerrieri del Tuono e delle sue armate dell'Unità? Una nuova forza sta sorgendo, una forza che eclisserà tutte le altre e aprirà la strada alle stelle. Ma i cambiamenti su Terra sono raramente incruenti e, per garantire il progresso, sono necessarie azioni più oscure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804075104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

STARGATE ATLANTIS Vicolo cieco - STARGATE ATLANTIS Dead End
Ghiaccio profondo.Intrappolati su un pianeta consumato da un'era glaciale, il colonnello Sheppard e...
STARGATE ATLANTIS Vicolo cieco - STARGATE ATLANTIS Dead End
Warhawk
Libro 6 della serie best-seller mondiale della Black Library, The Horus Heresy: Assedio di Terra .Le Mura Interne sono state violate. Le avanguardie traditrici si dirigono verso il...
Warhawk
Valdor: Nascita dell'Imperium - Valdor: Birth of the Imperium
Immergetevi nell'era delle Guerre di Unificazione e scoprite il ruolo di Constantin Valdor nella...
Valdor: Nascita dell'Imperium - Valdor: Birth of the Imperium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)