Punteggio:
Nel complesso, “Valdez sta arrivando” di Elmore Leonard ha ricevuto commenti positivi per i suoi personaggi ben disegnati, la trama avvincente e i temi forti della giustizia e della moralità, nonostante alcune critiche riguardanti le motivazioni dei personaggi e il ritmo del libro. I lettori apprezzano la narrazione di Leonard e la sua capacità di creare un racconto avvincente ambientato nel genere western. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che il libro non regga il confronto con le opere migliori di Leonard e sostengono che il racconto da cui è tratto sia superiore.
Vantaggi:Trama e sviluppo dei personaggi coinvolgenti, temi forti di giustizia e moralità, dialoghi ben scritti, narrazione eccellente nella versione audiobook, che fornisce approfondimenti sul background dei personaggi e un'esperienza di lettura complessivamente piacevole.
Svantaggi:Le motivazioni di alcuni personaggi mancano di credibilità, il finale lascia alcune domande senza risposta e forse non è l'opera più forte di Leonard rispetto agli altri suoi romanzi.
(basato su 197 recensioni dei lettori)
Valdez is Coming
Hanno riso di Roberto Valdez e lo hanno ignorato. Ma quando un uomo dalla pelle scura si rintanò in una baracca con una pistola, mandarono il poliziotto part-time della città a occuparsi del problema e fecero in modo che non avesse altra scelta se non quella di sparare al fuggitivo.
Il problema è che Valdez ha ucciso un uomo innocente. E quando chiese giustizia - e qualche soldo per la donna del morto - picchiarono Valdez e lo legarono a una croce.
Stavano ancora ridendo quando Valdez tornò. E poi cominciarono a morire...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)