Vai per la tua strada: Donne in viaggio per il mondo in solitaria

Punteggio:   (4,1 su 5)

Vai per la tua strada: Donne in viaggio per il mondo in solitaria (Faith Conlon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie di viaggio ispirate e diverse di donne che offrono una gamma di esperienze, da quelle avventurose a quelle riflessive. Sebbene sia generalmente ben accolto per le sue narrazioni accattivanti e la scrittura di alta qualità, alcuni lettori hanno trovato alcune storie meno coinvolgenti e hanno ritenuto che non soddisfacesse le loro aspettative di approfondimento sui viaggi in solitaria.

Vantaggi:

Scrittura di alta qualità e varietà, storie coinvolgenti che ispirano un senso di avventura, facili da leggere in brevi segmenti, ottime per l'ispirazione di viaggio, descrizioni colorate che evocano il desiderio di viaggiare.

Svantaggi:

Alcune storie non sono incentrate sul viaggio in solitaria come ci si aspettava, la qualità della scrittura è incoerente, alcune narrazioni potrebbero non risuonare con tutti i lettori e alcuni temi potrebbero sembrare banali o poco interessanti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Go Your Own Way: Women Travel the World Solo

Contenuto del libro:

Non c'è niente di meglio che mettersi in viaggio da sole per risvegliare i sensi, affinare la mente e rafforzare la fiducia in se stesse. In ventitré saggi splendidamente realizzati, le donne raccontano l'emozione di viaggiare da sole.

Nonostante i livelli di minaccia e i problemi di sicurezza negli aeroporti, le donne di tutte le generazioni viaggiano in modo più libero e indipendente che mai. Con questo spirito, Go Your Own Way attraversa il mondo: la diva dell'avventura Holly Morris si ritrova sperduta nella giungla del Borneo, sola con i suoi pensieri e con un compagno dal sangue freddo; la ricerca di Lara Triback per imparare il tango la porta sulle piste da ballo notturne di Buenos Aires; Stephanie Griest trova amiche femminili preziose nel suo viaggio attraverso l'Uzbekistan; e Amy Balfour racconta un'esilarante escursione sull'Half Dome dello Yosemite.

Gli scrittori di Go Your Own Way rendono omaggio al potere dell'avventura e della scoperta indipendente, offrendo l'antidoto perfetto per il clima odierno di paura e discordia internazionale. Nel contempo, dimostrano che soli non significa per forza soli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580051996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una donna sola: Racconti di viaggio da tutto il mondo - A Woman Alone: Travel Tales from Around the...
L'idea di un viaggio senza compagni è troppo...
Una donna sola: Racconti di viaggio da tutto il mondo - A Woman Alone: Travel Tales from Around the Globe
Vai per la tua strada: Donne in viaggio per il mondo in solitaria - Go Your Own Way: Women Travel...
Non c'è niente di meglio che mettersi in viaggio...
Vai per la tua strada: Donne in viaggio per il mondo in solitaria - Go Your Own Way: Women Travel the World Solo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)