Vai e vieni, Molly Snow

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vai e vieni, Molly Snow (Ann Taylor-Hall Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come and Go, Molly Snow” di Mary Ann Taylor-Hall esplora i temi della perdita, del rimpianto e della bellezza della musica bluegrass. Ritrae il viaggio emotivo di una madre che affronta la tragica morte della figlia, tessendo una narrazione che risuona profondamente con i lettori. Molte recensioni sottolineano la narrazione ipnotica, la profondità emotiva e il carattere avvincente di Carrie, la protagonista. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno faticato a partecipare alla narrazione.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella, ipnotica e ricca di emozioni. Il personaggio di Carrie è forte e simpatico e i temi della perdita e della resilienza sono trattati con profondità e grazia. Il libro è consigliato ai club del libro e offre molti spunti di discussione, rendendolo una lettura apprezzata da molti. Risuona particolarmente bene con le madri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lento e difficile da affrontare, con conseguente mancanza di connessione o interesse. Alcuni hanno detto di non essere riusciti a finirlo a causa del suo ritmo, suggerendo che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Come and Go, Molly Snow

Contenuto del libro:

L'acclamato romanzo d'esordio di Mary Ann Taylor-Hall, Come and Go, Molly Snow, ci presenta Carrie Marie Mullins, una talentuosa violinista bluegrass del Kentucky e cantante della band Hawktown Road. Trasferitasi a Lexington per sviluppare il suo talento, Carrie si infatua del leader della band, Cap Dunlap.

La sua distrazione romantica impedisce a Carrie di salvare la figlia di cinque anni, Molly, quando questa sbanda lungo il vialetto e viene uccisa da un camion. Sopraffatta dal dolore, Carrie crolla. Cap trova Carrie in questo stato di angoscia e la porta da Ona e Ruth Barkley, due anziane sorelle che vivono in una vecchia fattoria.

È nella fattoria delle sorelle che Carrie riesce a venire lentamente a patti con il suo dolore e il senso di colpa per la morte di Molly. Mentre raccoglie i pezzi della sua vita in frantumi, Carrie attinge all'amicizia delle due donne, alla sua forza interiore e, infine, al potere curativo della musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813192161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vai e vieni, Molly Snow - Come and Go, Molly Snow
L'acclamato romanzo d'esordio di Mary Ann Taylor-Hall, Come and Go, Molly Snow, ci presenta Carrie Marie...
Vai e vieni, Molly Snow - Come and Go, Molly Snow
Ai Breakers - At the Breakers
Nel suo romanzo At The Breakers, Mary Ann Taylor-Hall presenta Jo Sinclair, da tempo madre single di quattro figli. In fuga da una...
Ai Breakers - At the Breakers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)