Vai come un fiume

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vai come un fiume (Shelley Read)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo romanzo d'esordio racconta la storia struggente di Victoria Nash, una giovane donna che affronta le difficoltà di Iola, in Colorado, sullo sfondo di eventi storici e tragedie personali. La narrazione esplora i temi dell'amore, della perdita, della perseveranza e della redenzione, mostrando una prosa bellissima e un ricco sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato lo stile di scrittura bello ed evocativo, i personaggi convincenti e la storia avvincente che li coinvolge e suscita forti emozioni. Molti hanno trovato profondamente commoventi i temi dell'amore, del dolore e della resilienza dello spirito umano. Il collegamento del libro a eventi storici reali e le vivide descrizioni della natura sono stati evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il loro disappunto per il finale brusco, che ha lasciato loro la voglia di una maggiore conclusione del viaggio dei personaggi. Alcuni hanno trovato il ritmo lento o la narrazione a volte eccessivamente descrittiva, che potrebbe portare a momenti di noia.

(basato su 643 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Go as a River

Contenuto del libro:

Un esordio avvincente e profondamente commovente - una storia d'amore nello spirito di Where the Crawdads Sing - che è allo stesso tempo una straordinaria esplorazione del mondo naturale e un indimenticabile romanzo di formazione.

Victoria Nash è solo un'adolescente negli anni Quaranta, ma gestisce la casa nella fattoria di pesche della sua famiglia nella città ranch di Iola, in Colorado - l'unica donna sopravvissuta in una famiglia di uomini problematici. Wilson Moon è un giovane vagabondo dal passato misterioso, sfollato dalla sua terra tribale nella regione dei Four Corners, che vuole credere che un posto sia uguale a un altro.

Quando Victoria incontra Wil all'angolo della strada, il loro legame inaspettato accende la passione come il pericolo e le rivelazioni come i segreti. Victoria fugge nella splendida ma aspra natura selvaggia delle montagne vicine quando la tragedia si abbatte su di lei. Vivendo in una piccola baracca, lotta per sopravvivere senza sapere quale sarà il suo futuro.

Ciò che accade in seguito è la sua ricerca di riconquistare tutto ciò che ha perso, anche quando il fiume Gunnison si alza per sommergere la sua terra e l'unica vita che abbia mai conosciuto. Go as a River è una storia d'amore e di perdita, ma anche di ritrovamento della casa, della famiglia, della resilienza - e dell'amore - dove meno ce lo si aspetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954118232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vai come un fiume - Go as a River
Un esordio avvincente e profondamente commovente - una storia d'amore nello spirito di Where the Crawdads Sing - che è allo stesso tempo...
Vai come un fiume - Go as a River
Go as a River - Un romanzo di formazione e di crescita, che colpisce al cuore, sulla resilienza...
Un'epopea travolgente e struggente del viaggio di...
Go as a River - Un romanzo di formazione e di crescita, che colpisce al cuore, sulla resilienza femminile e sul divenire, per i fan di WHERE THE CRAWDADS SING - Go as a River - A soaring, heartstopping coming-of-age novel of female resilience and becoming, for fans of WHERE THE CRAWDADS SING
Vai come un fiume - Il potente bestseller del Sunday Times - Go as a River - The powerful Sunday...
Un'epopea travolgente e struggente del viaggio di...
Vai come un fiume - Il potente bestseller del Sunday Times - Go as a River - The powerful Sunday Times bestseller
Andare come un fiume - Go as a River
Un'epopea travolgente e struggente del viaggio di una giovane donna verso il successo, ambientata nell'aspra bellezza del...
Andare come un fiume - Go as a River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)