Punteggio:
Go To My Grave è un thriller cupo e d'atmosfera ambientato in un bed and breakfast chiamato The Breakers, dove un gruppo di cugini si riunisce per festeggiare un'occasione speciale. Il romanzo alterna il presente a flashback di un evento traumatico avvenuto 25 anni prima. Mentre si verificano eventi inquietanti, riemergono segreti a lungo sepolti, che portano a una conclusione emozionante, ricca di colpi di scena e di complesse dinamiche familiari.
Vantaggi:Il libro è stato lodato per l'ambientazione suggestiva, il mistero avvincente, la suspense ben costruita e l'avvincente doppia linea temporale. I lettori hanno apprezzato l'intricata trama che li tiene inchiodati, così come le sfumature gotiche e l'esplorazione di dinamiche familiari problematiche. Alcuni l'hanno trovato coinvolgente e hanno ritenuto che catturasse l'essenza inquietante dei romanzi gialli classici.
Svantaggi:I critici hanno notato che l'ampio cast di personaggi può essere difficile da seguire e che molti sono antipatici o autoindulgenti. Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare, soprattutto nel finale affrettato che lascia le domande senza risposta. Inoltre, i temi oscuri del libro e i contenuti potenzialmente scatenanti potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
Go to My Grave
Da Catriona McPherson, l'autrice vincitrice dell'Agatha-Award di Quiet Neighbors, arriva un thriller gotico indipendente, intelligente e avvincente.
” Go to My Grave è sia un classico ‘giallo da casa di campagna’ che un thriller. Atmosferico, con colpi di scena sconvolgenti, un narratore che può essere o non essere affidabile e un finale che vi lascerà senza fiato e con un senso di stupore.” --Louise Penny.
Donna Weaver ha investito tutto se stessa nel restauro di The Breakers, un vecchio bed and breakfast su una remota spiaggia di Galloway. Ora è lì ad aspettare - dipinto di fresco, riccamente arredato, pieno di fiori - l'arrivo dei primi ospiti.
Ma gli ospiti di Donna, un gruppo litigioso di cugini estranei, si rendono presto conto di essere già stati qui, anni fa. Sono passati decenni, ma quella notte li perseguita ancora: una festa di sedicesimo compleanno iniziata con la grappa alla pesca e finita con una ragazza che si gettava in mare.
Ognuno di loro aveva fatto voto di silenzio: “chiuderlo in una scatola, cucirmi le labbra e andare nella tomba”.
Ma ora qualcuno ha rotto il patto. Tra le focaccine fatte in casa e le stanze sontuose, qualcuno sta giocando, chiudendo scatole, cucendo labbra. E prima che il fine settimana finisca, almeno uno di loro andrà nella tomba.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)