Vai a cercare papà: Volume 3

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vai a cercare papà: Volume 3 (Steve Goble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vai a cercare papà” ha come protagonista l'investigatore privato Ed Runyon, che è costretto a trovare un fuggitivo sospettato di aver ucciso un agente di polizia, spinto soprattutto dalla moglie dell'uomo, che ha bisogno di ritrovarlo a causa delle condizioni della figlia malata. La storia combina gli elementi di una caccia all'uomo, la posta in gioco familiare e le dinamiche di una piccola città, con un'attenzione particolare allo sviluppo dei personaggi, alla suspense e ai colpi di scena.

Vantaggi:

La narrazione è veloce e avvincente, mescolando efficacemente azione e profondità emotiva. I personaggi sono ben sviluppati, in particolare il protagonista Ed Runyon, ritratto come un investigatore duro ma compassionevole. Lo sfondo della vita di una piccola città e delle attuali questioni sociali aggiunge ricchezza alla trama. I lettori apprezzano la miscela di umorismo e cuore all'interno di una trama ricca di suspense, nonché la possibilità di leggere il libro come un'opera a sé stante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inclusione di eventi attuali da parte dell'autore abbia sminuito l'atemporalità della storia, rendendola potenzialmente datata. Alcuni hanno trovato il personaggio di Ed Runyon occasionalmente fuori luogo. Chi non ha familiarità con i libri precedenti della serie potrebbe sentirsi un po' spaesato, anche se molte recensioni indicano che il libro è comunque accessibile.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Go Find Daddy: Volume 3

Contenuto del libro:

Un uomo in fuga: riuscirà Ed Runyon a trovarlo e a dirgli della figlia in fin di vita?

Quando un poliziotto viene ucciso nella campagna dell'Ohio, nella proprietà di Donny Blackmon, il caso sembra aperto e chiuso. Donny deve essere stato lui: è un noto odiatore di poliziotti ed è già fuggito. Credendo che il marito sia innocente, la moglie di Donny chiama la Whiskey River Investigations, la nuova agenzia investigativa individuale gestita dall'ex vice sceriffo Ed Runyon, per vedere se Ed può trovare il marito.

Ed non è sicuro di accettare il caso fino a quando non visita la casa della famiglia Blackmon e incontra la figlia di Donny, alla quale è stato appena diagnosticato un cancro - e Donny non lo sa. Quando la figlia di Donny chiede a Ed di “andare a cercare papà”, Ed sa che deve trovare Donny prima della polizia, che sia innocente o meno.

Ben presto Ed si rende conto che trovare Donny non sarà un compito facile: Donny non si fida di nessuno ed è completamente sparito dalla circolazione. Ma Ed scopre qualcosa che alla polizia è sfuggito e inizia a ricomporre il puzzle. Più si avvicina alla verità, più trova pericoli. Ma ha accettato il lavoro, quindi Ed deve trovare Donny Blackmon... o morire nel tentativo.

Perfetto per i fan di Robert Crais e John Sandford

Sebbene tutti i romanzi della serie Ed Runyon Mystery siano autonomi e possano essere letti in qualsiasi ordine, la sequenza di pubblicazione è:

Problemi di città.

Figlio ribelle.

Vai a cercare papà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608094479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pezzi da otto, 4 - Pieces of Eight, 4
1723--Spider John è quasi a casa, libero dagli orrori della vita piratesca, dalla violenza e dalla morte. La moglie e il figlio che...
Pezzi da otto, 4 - Pieces of Eight, 4
Vai a cercare papà: Volume 3 - Go Find Daddy: Volume 3
Un uomo in fuga: riuscirà Ed Runyon a trovarlo e a dirgli della figlia in fin di vita? Quando un poliziotto viene...
Vai a cercare papà: Volume 3 - Go Find Daddy: Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)