Vagare nel buio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vagare nel buio (Jumata Emill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente giallo ambientato a New Orleans, incentrato sui fratellastri Amir e Marcel che affrontano le complessità del loro rapporto cercando di risolvere l'omicidio di una compagna di classe, Chloe. Mentre Amir si ritrova accusato ingiustamente, la storia esplora i temi delle dinamiche familiari, dell'ingiustizia razziale, del privilegio di classe e delle turbolenze emotive che derivano dalle loro relazioni tese. Il libro combina una trama intricata con un profondo sviluppo dei personaggi e un commento sociale, dando vita a una narrazione ricca di suspense che coinvolge i lettori dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Il libro è molto avvincente e dal ritmo incalzante, con un mistero avvincente che tiene i lettori inchiodati. Presenta un forte sviluppo dei personaggi e una profondità emotiva, in particolare nella rappresentazione della lealtà dei fratelli e delle complesse dinamiche familiari. L'inserimento di questioni sociali come la razza e il privilegio aggiunge profondità alla narrazione, rendendola stimolante. L'ambientazione a New Orleans aumenta la qualità atmosferica della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i capitoli iniziali lenti o impantanati nel dialetto locale, cosa che può risultare fastidiosa. Inoltre, la presenza di contenuti maturi, tra cui un linguaggio forte e temi di ingiustizia razziale, potrebbe non essere adatta a tutti i lettori. C'è una critica alla rappresentazione grammaticale che alcuni lettori hanno ritenuto necessaria ma fastidiosa.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wander in the Dark

Contenuto del libro:

In questo nuovo thriller al cardiopalma dell'autrice di The Black Queen, due fratelli devono unirsi per risolvere l'omicidio della ragazza più popolare della scuola dopo che uno di loro è stato sorpreso a fuggire dalla scena della sua morte.

Amir Trudeau va alla festa di compleanno del fratellastro Marcel solo per Chloe Danvers. Chloe è ricca e sexy e si adatta perfettamente alla vita perfetta che Marcel ha ereditato quando il padre ha lasciato la madre di Amir per creare una nuova famiglia con la madre di Marcel. Ma Chloe è abbastanza sexy da far dimenticare ad Amir tutto questo per una notte.

Vuole fare amicizia? O sta cercando di intromettersi nel disordinato dramma familiare dei due fratelli? Amir non sa dirlo. Non sa cosa Chloe voglia da lui quando, nelle ultime ore del Martedì Grasso, gli chiede di portarla a casa e di restare: i suoi genitori sono via e lei non vuole restare sola.

Amir non lo scoprirà mai, perché al suo risveglio Chloe è morta, accoltellata mentre lui era svenuto sul divano. In poco tempo, Amir diventa l'unico sospettato. Un adolescente nero sorpreso a fuggire dalla scena dell'omicidio di una ricca ragazza bianca? Tutta New Orleans è d'accordo: il caso è aperto e chiuso.

Amir è innocente. Ha un avvocato, ma a meno che qualcuno non riesca a scoprire chi ha davvero ucciso Chloe, le cose non si mettono bene per lui. Il suo alleato numero uno? Marcel. Il loro rapporto è incerto, ma Marcel sa che Amir non è un assassino... e forse provare la sua innocenza riparerà la frattura tra loro.

Per trovare l'assassino di Chloe, Amir e Marcel devono scavare nei suoi segreti. E ciò che scoprono è più oscuro di quanto entrambi potessero immaginare. I genitori sono disposti a tutto pur di proteggere i propri figli, e in una città antica come New Orleans, i giusti legami familiari possono seppellire anche le verità più brutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593651858
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina nera - The Black Queen
Nova Albright stava per diventare la prima reginetta nera del Lovett High, ma ora è morta. Assassinata nella notte dell'incoronazione. I fan di...
La regina nera - The Black Queen
La regina nera - Black Queen
Il liceo Lovett vuole una regina nera quest'anno: Nova Albright. TinsleyMcArthur pensa che la corona debba essere sua. Quando Nova viene trovata morta,...
La regina nera - Black Queen
La Reina Negra / La Regina Nera - La Reina Negra / The Black Queen
NOVA ALBRIGHT EST MUERTA .Nova era la prima ragazza nera incoronata regina del liceo...
La Reina Negra / La Regina Nera - La Reina Negra / The Black Queen
Vagare nel buio - Wander in the Dark
In questo nuovo thriller al cardiopalma dell'autrice di The Black Queen, due fratelli devono unirsi per risolvere l'omicidio della ragazza...
Vagare nel buio - Wander in the Dark
La regina nera - The Black Queen
Nova Albright stava per diventare la prima reginetta nera del Lovett High, ma ora è morta. Assassinata nella notte dell'incoronazione. I fan di "Uno di...
La regina nera - The Black Queen
Vagare nel buio - Wander in the Dark
In questo nuovo thriller al cardiopalma dell'autrice di The Black Queen, due fratelli devono unirsi per risolvere l'omicidio della ragazza...
Vagare nel buio - Wander in the Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)