Vagabondo: Venice Beach, Slab City e le zone intermedie

Punteggio:   (3,5 su 5)

Vagabondo: Venice Beach, Slab City e le zone intermedie (Ceilidh Michelle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Vagabond: Venice Beach, Slab City and Points in Between

Contenuto del libro:

Un avvincente libro di memorie sulla vita di strada lungo la Highway 1 della California.

A ventun anni, Ceilidh Michelle ha trascorso un anno da senzatetto e alla deriva tra le comunità controculturali della costa californiana, da Venice Beach a Slab City a Big Sur. Questo anno inquieto e turbolento è iniziato quando dormiva sul divano della sorella a Vancouver e ha deciso di diventare una discepola di yoga in California. Negato l'ingresso al confine con gli Stati Uniti, nello Stato di Washington, e bloccata per una notte nella stazione dei Greyhound, il suo pellegrinaggio, già traballante, ha iniziato a prendere un'altra direzione, allontanandosi dal santuario interiore di un ashram e dirigendosi verso il mare, la luce e il rumore di Venice Beach, per poi risalire la Highway 1 verso il deserto.

Dopo aver trascorso gran parte della sua giovinezza a sfuggire alle turbolenze familiari, lo stile di vita peripatetico, un tempo chiave per la sopravvivenza di Michelle, è ora un'abitudine che non può o non vuole interrompere, a meno che non sia lei a rompersi per prima. Dormendo nei parcheggi, accampandosi in cottage e ville abbandonate sulla spiaggia, trova una comunità, facile e difficile, con i suoi compagni di viaggio: musicisti, veterani, ex detenuti, tossicodipendenti, spacciatori, artisti e truffatori. Tuttavia, i sogni e le fuggevoli nozioni di casa alimentano e ombreggiano ogni incontro, infestando i luoghi in cui soggiorna, offrendo momenti di grazia e di violenza.

Raccontato con un umorismo ironico e un lirismo acuto, Vagabond è una narrazione attenta e a tratti scintillante, sospesa tra un passato traumatico e un futuro non ancora immaginato. È la storia di una scrittrice emergente che inizia a trovare rifugio nei propri istinti creativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771622981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vagabondo: Venice Beach, Slab City e le zone intermedie - Vagabond: Venice Beach, Slab City and...
Un avvincente libro di memorie sulla vita di...
Vagabondo: Venice Beach, Slab City e le zone intermedie - Vagabond: Venice Beach, Slab City and Points in Between

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)