Vagabondiario: versione inglese

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vagabondiario: versione inglese (Claudio Piani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario di viaggio spensierato che racconta le avventure e le esperienze culturali dell'autore durante i suoi viaggi in vari Paesi, in particolare in Asia. Fornisce spunti personali e aneddoti che risuonano con i compagni di viaggio, rendendolo particolarmente interessante per coloro che apprezzano la letteratura di viaggio.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente da leggere, pieno di avventura.
Offre esperienze personali e approfondimenti che migliorano la narrazione del viaggio.
Formato leggero e semplice, con paragrafi e riassunti concisi.
Offre un senso di immersione culturale e prospettive di viaggio uniche.
Contributi ponderati a cause benefiche come l'orfanotrofio in Nepal.
Include utili link a video e foto.

Svantaggi:

Alcuni fatti possono essere basati su esperienze personali e potrebbero non essere universalmente applicabili.
Può mancare l'esplorazione dettagliata che alcuni lettori potrebbero aspettarsi dai tradizionali diari di viaggio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vagabondiary: english version

Contenuto del libro:

È l'agosto del 2014 quando Claudio, quasi trentenne, decide di lasciare il suo lavoro stabile e di prendersi un anno di pausa per seguire la sua più grande passione: viaggiare. Decide di partire dalla sua città natale, Milano, per arrivare in Indonesia, ma c'è una fregatura...

lo farà senza viaggiare in aereo. Non sa ancora che nei quattro anni successivi attraverserà l'Asia altre due volte, sempre via terra, utilizzando ogni tipo di mezzo di trasporto. Non immagina nemmeno che si guadagnerà da vivere lavorando come contadino in Mongolia, come elettricista in Australia e come insegnante in una scuola elementare pubblica cinese.

Ma soprattutto non si aspetta che migliaia di persone lo aiutino a spostarsi da un luogo all'altro, attraversando le frontiere a piedi, incontrando persone il cui contributo cambierà per sempre la direzione della sua vita. Vagabondiario è una raccolta di aneddoti, eventi ed esperienze affascinanti che Claudio ha registrato quotidianamente in un diario che ha tenuto durante i quattro anni di attraversamento dell'Asia. Parte del ricavato di questo libro sarà devoluto all'Associazione culturale Tibetana, un'organizzazione senza scopo di lucro.

L'Associazione Culturale Tibetana sostiene la "Tashi Orphan School" di Katmandu, che si occupa degli orfani della capitale del Nepal. Claudio Piani è nato due volte: la prima a Milano all'ospedale "Buzzi" il 5 agosto 1987, la seconda a Quarto Oggiaro, nella periferia nord di Milano, nell'agosto del 2014, quando ha deciso di cambiare vita e di iniziare a esplorare il mondo. Due vite straordinarie, la prima passata a lavorare come allenatore di basket nella sua città natale, Milano.

La seconda vita, in giro per il mondo, a fare ciò che era necessario per sopravvivere. Secondo una cartomante, incontrata casualmente in India, Claudio morirà nel 2076.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781074730819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vagabondiario: versione inglese - Vagabondiary: english version
È l'agosto del 2014 quando Claudio, quasi trentenne, decide di lasciare il suo lavoro...
Vagabondiario: versione inglese - Vagabondiary: english version

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)