Vagabondi: Turisti nel cuore delle tenebre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vagabondi: Turisti nel cuore delle tenebre (Nick Brokhausen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro rivelano un misto di divertimento e frustrazione. In generale, i lettori apprezzano le storie avventurose, l'umorismo e la prosa accattivante dell'autore. Tuttavia, alcuni esprimono insoddisfazione per le narrazioni vaghe e la mancanza di dettagli in alcuni episodi, che limitano il potenziale di apprendimento dalle esperienze condivise.

Vantaggi:

Avventure coinvolgenti e divertenti, umorismo, narrazione ben scritta, esperienze di vita interessanti, richiami ad altri autori di rilievo e una rappresentazione accattivante dei personaggi.

Svantaggi:

Vago resoconto degli eventi, mancanza di dettagli specifici e di tempistiche, occasionale delusione nei contenuti e alcuni lettori lo hanno trovato noioso.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vagabonds: Tourists in the Heart of Darkness

Contenuto del libro:

Molta confusione, molto umorismo, molti sogni infranti e promesse non mantenute, un occasionale trionfo.

1978: un incontro casuale in una remota base aerea militare tra due berretti verdi impegnati nella stessa operazione porta a una collaborazione che durerà oltre quarant'anni. Quattro anni dopo quell'incontro, Nick Brokhausen e Jeff Miller lasciano il servizio a poche settimane di distanza l'uno dall'altro e iniziano un'odissea che li porta in decine di Paesi dei cinque continenti.

Insieme a un piccolo gruppo di ex veterani delle Operazioni Speciali e dei servizi segreti, come Penguini, Max, Reek, la Donna Ragno e una ventina di altri - alcuni eroi e altri cattivi - intraprendono una serie di missioni per il governo, per altri governi, per grandi multinazionali, per lo più del settore aerospaziale o dello sviluppo delle risorse, e occasionalmente per individui sofferenti che non riescono a trovare aiuto altrove. In questo modo gettano le basi per un'intera nuova industria di contractor militari privati. Due uomini purtroppo un po' in anticipo sui tempi.

Ogni episodio di questo libro è realmente accaduto. Non sempre esattamente come descritto, ma quasi. Sono state apportate delle modifiche, a volte per rendere più scorrevole la narrazione, altre per offuscare eventi che potevano sfiorare la classificazione... I nomi sono stati cambiati, non sempre per proteggere gli innocenti. Ma la storia di fondo è, per la maggior parte, la realtà come l'hanno vissuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612009957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sussurri nell'erba alta - Whispers in the Tall Grass
Il secondo volume inedito del vivido e avvincente libro di memorie di Nick Brokhausen sulle sue esperienze nel...
Sussurri nell'erba alta - Whispers in the Tall Grass
Vagabondi: Turisti nel cuore delle tenebre - Vagabonds: Tourists in the Heart of Darkness
Molta confusione, molto umorismo, molti sogni infranti e...
Vagabondi: Turisti nel cuore delle tenebre - Vagabonds: Tourists in the Heart of Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)