Vagabondi, re, mercanti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vagabondi, re, mercanti (Peggy Mohan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Peggy Mohan “Vagabondi, re, mercanti: The Story of India” presenta un'esplorazione completa dell'evoluzione delle lingue indiane nel corso della storia, sottolineando le interazioni tra i vari gruppi linguistici e le implicazioni socio-culturali di questi cambiamenti. Il libro analizza il modo in cui le lingue si mescolano, l'impatto delle migrazioni sullo sviluppo linguistico e l'influenza spesso trascurata del “piccolo popolo” nell'evoluzione linguistica.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'esame affascinante e approfondito della storia delle lingue indiane, che rende accessibili concetti linguistici complessi anche ai non esperti. I recensori hanno sottolineato la capacità dell'autore di intrecciare storia, linguistica e sociologia, offrendo una nuova prospettiva sull'evoluzione delle lingue in India. La narrazione è coinvolgente, informativa e stimolante, con un'attenzione particolare all'interazione e all'evoluzione delle lingue.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente accademico e difficile da leggere senza conoscenze linguistiche pregresse, e hanno notato che potrebbe non essere adatto a tutti. Si sono anche lamentati del fatto che a volte è lento e si concentra eccessivamente su elementi specifici, come la retroflessione, trascurando altri aspetti dell'evoluzione linguistica. Alcune recensioni lo hanno descritto come noioso o non facile da leggere.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wanderers, Kings, Merchants

Contenuto del libro:

Uno degli aspetti culturali più incredibili e invidiabili dell'India è che ogni indiano è bilingue, se non multilingue.

Approfondendo l'affascinante storia antica dell'Asia meridionale, questo libro originale rivela come le migrazioni, sia esterne che interne, abbiano plasmato tutti gli indiani fin dai tempi antichi. Attraverso uno studio incisivo e unico nel suo genere sulle lingue, come la storia del primo sanscrito, l'ascesa dell'urdu e la formazione linguistica nel Nord-Est, presenta la sorprendente tesi che tutti gli indiani hanno origini miste.

Esplora la sorprendente ascesa dell'inglese dopo l'indipendenza e come questa possa mettere in pericolo le lingue native dell'India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670093687
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vagabondi, re, mercanti - Wanderers, Kings, Merchants
Uno degli aspetti culturali più incredibili e invidiabili dell'India è che ogni indiano è bilingue, se non...
Vagabondi, re, mercanti - Wanderers, Kings, Merchants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)