Vagabondi incantati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vagabondi incantati (Dana Lamb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la straordinaria storia vera dell'avventuroso viaggio di una coppia da San Diego a Panama su una canoa autocostruita negli anni Trenta. I lettori sono affascinati dalla loro resistenza, dalla vibrante rappresentazione di culture diverse e dalle sfide che hanno superato. Tuttavia, alcune critiche menzionano il tono melodrammatico e i potenziali abbellimenti della narrazione. Nel complesso, molti trovano il libro stimolante e coinvolgente, che lo rende una lettura consigliata agli appassionati di avventura e di storia.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che cattura l'immaginazione del lettore, temi forti di resilienza e determinazione, ricchi approfondimenti culturali, contesto storico e narrazione avvincente. Molti lettori lo descrivono come un racconto d'ispirazione e un classico racconto d'avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura possa essere melodrammatico e che alcuni eventi possano essere abbelliti o esagerati. Alcuni hanno notato che il libro manca del legame genuino presente nelle opere successive dell'autore.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enchanted Vagabonds

Contenuto del libro:

Dana e Ginger Lamb non avevano altro motivo che l'avventura quando, nell'autunno del 1933, lasciarono la California e si diressero a sud con un'imbarcazione di 16 piedi che avevano costruito da soli.

Come spiegare altrimenti la partenza per un viaggio di 16.000 miglia? Tuttavia, i giovani esploratori romantici possedevano la Vagabunda, una fragile combinazione di barca a vela e canoa. Non volendo sovraccaricarsi, i giovani sposi portarono con sé un equipaggiamento minimo e, come ripensamento, meno di cinque dollari tra loro.

Quello che seguì fu uno dei più grandi racconti di viaggi d'avventura che siano mai emersi dagli anni Trenta, ricchi di azione. I Lamb si lanciarono tra le onde delle montagne, sbarcarono su isole favolose, vissero in mezzo a violente tempeste, affrontarono quasi una dozzina di naufragi fatali, furono travolti da un ingorgo di balene, imprigionati nelle sabbie mobili, intrappolati in un vulcano spento e persi in una laguna infestata dagli squali. Poi, armati solo del loro ingegno e di un vecchio machete, sono sopravvissuti alla malaria, hanno combattuto gli indiani, si sono fatti strada nella giungla e hanno evitato gli insetti carnivori, tutto in nome dell'amore e dell'avventura.

“Vagabondi incantati” è quindi la storia vera e ricca di azione della loro incredibile combinazione di coraggio, amore e resistenza. Ricco di fotografie scattate durante il loro storico viaggio, il libro è un'emozione continua dall'inizio alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590480809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vagabondi incantati - Enchanted Vagabonds
Dana e Ginger Lamb non avevano altro motivo che l'avventura quando, nell'autunno del 1933, lasciarono la California e si...
Vagabondi incantati - Enchanted Vagabonds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)