Vagabondi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Vagabondi (Hao Jingfang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vagabondi” di Hao Jingfang è un romanzo di fantascienza filosofica che esplora le complesse dinamiche sociopolitiche tra Marte e la Terra, raccontate attraverso le esperienze di giovani delegati marziani che tornano a casa dopo aver studiato sulla Terra. Pur essendo ricco di dettagli sui personaggi e sulla costruzione del mondo, il romanzo fatica a tenere il ritmo e a coinvolgere i personaggi, il che ha portato a un'accoglienza divisa tra i lettori.

Vantaggi:

Personaggi e costruzione del mondo riccamente sviluppati
esplorazione riflessiva e filosofica delle strutture sociali
scrittura squisita e una rappresentazione sfumata delle relazioni interplanetarie
temi notevoli di identità e appartenenza.

Svantaggi:

Il ritmo lento e la lunghezza della narrazione possono diventare noiosi
alcuni personaggi mancano di profondità e di qualità memorabili
alcune sezioni sembrano eccessivamente descrittive e l'azione è insufficiente
i problemi di traduzione compromettono la fluidità e la chiarezza generale.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vagabonds

Contenuto del libro:

Un secolo dopo la guerra d'indipendenza marziana, un gruppo di ragazzi viene inviato sulla Terra come delegato da Marte, ma quando tornano a casa, sono intrappolati tra i due mondi, incapaci di conciliare la bellezza e la cultura di Marte con le loro esperienze sulla Terra in questo “debutto riflessivo” (Kirkus Reviews) dell'autore Hao Jingfang, vincitore del premio Hugo.

Questa “narrazione magistrale” (Booklist, recensione stellata) è ambientata sulla Terra sulla scia di una seconda guerra civile... non tra due fazioni in una nazione, ma tra due fazioni in un sistema solare: Marte e la Terra.

Nel tentativo di riparare alle crescenti tensioni, le colonie di Marte inviano un gruppo di giovani a vivere sulla Terra per aiutare a riconciliare l'umanità. Ma il gruppo si ritrova senza una vera casa, senza amici e con alleanze frammentate, mentre lotta per trovare un senso di comunità e identità intrappolato tra due mondi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534422094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vagabondi - Vagabonds
Un secolo dopo la guerra d'indipendenza marziana, un gruppo di ragazzi viene inviato sulla Terra come delegato da Marte, ma quando tornano a casa, sono intrappolati tra i...
Vagabondi - Vagabonds
Saltimbanchi - Jumpnauts
2080, il mondo è diviso, dominato da due fazioni antagoniste, la Lega del Pacifico e l'Alleanza Atlantica. La tensione è alta e la più piccola...
Saltimbanchi - Jumpnauts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)