Vaccini mentali: Conoscenze per proteggere la mente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vaccini mentali: Conoscenze per proteggere la mente (Andrea Zuniga Vazquez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vaccino mentale” di Enrique Zuniga del Campo M.D. presenta un'esplorazione completa del ciclo di vita umano, integrando i principi freudiani classici con i concetti psicologici moderni. È arricchito da casi di studio che illustrano i temi chiave, rendendolo accessibile e coinvolgente. L'autore sottolinea l'importanza del matrimonio e delle dinamiche familiari, fornendo una guida pratica per le decisioni importanti della vita. Il testo incoraggia la mindfulness per aumentare la gioia e ridurre la sofferenza.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
fonde psicologia classica e moderna
chiaro e facile da digerire
casi di studio pratici
guida perspicace sulle dinamiche matrimoniali e familiari
promuove la mindfulness come strumento per aumentare la gioia e ridurre la sofferenza.

Svantaggi:

Nella recensione non vengono menzionati svantaggi specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mental Vaccines: Knowledge to protect your mind

Contenuto del libro:

Vaccini mentali presenta 9 aspetti importanti che dobbiamo considerare se vogliamo avere una vita emotiva buona e sana. Scritto dal dottor Enrique Zuniga, medico, psichiatra e psicoanalista, il libro non ha la pretesa di essere scientifico, ma piuttosto un approccio pratico alla terapia psicoanalitica.

L'inizio del libro è fondamentale, perché introduce un quadro concettuale del funzionamento del cervello, integrando le fasi psicologiche con i fattori esterni che influenzano la vita di ognuno. Da questo quadro originale, il dottor Zuniga introduce i concetti principali che utilizzerà nel corso del testo. Scritto come una candida riflessione personale di oltre 50 anni di esperienza professionale, il dottor Zuniga spiega concetti complessi in termini semplici e comprensibili, come fa con i suoi pazienti reali.

Egli spiega perché ci sentiamo in colpa, perché abbiamo problemi di relazione, di lavoro o di famiglia, perché ci ritroviamo con delle dipendenze, ecc. Il capitolo sulle coppie è molto illustrativo e orientato ai compiti; sembra quasi di essere in terapia di coppia con lui.

Alla fine, aggiunge anche le sue riflessioni sulla morte e sul morire e include un capitolo finale con consigli concreti per ogni argomento o "vaccino". Il dottor Zuniga trova il modo di parlare ai suoi pazienti (e ai suoi lettori) in modo che possano comprendere la propria infanzia, accettarla e affrontare la propria vita con meno incertezze e più coraggio.

Egli ritrae uno psicoanalista saggio, gentile e amichevole, che è al vostro fianco e vi augura ogni bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950735990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vaccini mentali: Conoscenze per proteggere la mente - Mental Vaccines: Knowledge to protect your...
Vaccini mentali presenta 9 aspetti importanti che...
Vaccini mentali: Conoscenze per proteggere la mente - Mental Vaccines: Knowledge to protect your mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)