Vaccini contro i virus a RNA

Vaccini contro i virus a RNA (Carlos Saiz Juan)

Titolo originale:

Vaccines against RNA Viruses

Contenuto del libro:

I virus a RNA causano malattie animali, umane e zoonotiche che colpiscono milioni di individui, come dimostra la devastante epidemia in corso della SARS-Cov-2, recentemente identificata. Per anni i vaccini hanno avuto un enorme impatto sul superamento del peso globale delle malattie.

Al giorno d'oggi, per combattere i virus sono stati utilizzati numerosi approcci diversi, dai virus purificati inattivati e vivi attenuati, ai candidati basati sugli acidi nucleici (DNA o RNA), alle particelle simil-virali, agli elementi a subunità e ai virus ricombinanti. Tuttavia, per molti di essi non sono ancora disponibili vaccini efficaci. Questa situazione è destinata a cambiare drasticamente con l'attuale pandemia di Covid-19, contro la quale si sta testando una vasta gamma di approcci vaccinali, con centinaia di candidati in fase di sviluppo e decine di essi già in fase di sperimentazione clinica, un fatto che sta battendo i record di sviluppo e implementazione dei vaccini.

Questo sta diventando possibile grazie all'enorme lavoro svolto negli anni per avere le basi per una risposta rapida, anche contro agenti patogeni sconosciuti, in tempi incredibilmente brevi. Qui, i risultati ottenuti con diversi approcci metodologici ai vaccini contro i virus RNA umani (HIV, HCV, HRV), animali (PRRSV, PEDV, FMDV, VHSV) e zoonotici (RVF, WNV) sono presentati da esperti del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783039436231
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vaccini contro i virus a RNA - Vaccines against RNA Viruses
I virus a RNA causano malattie animali, umane e zoonotiche che colpiscono milioni di individui, come...
Vaccini contro i virus a RNA - Vaccines against RNA Viruses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)