Vaccini con nanocarrier: Sviluppo rapido basato sulla biofarmaceutica

Vaccini con nanocarrier: Sviluppo rapido basato sulla biofarmaceutica (P. Chavda Vivek)

Titolo originale:

Nanocarrier Vaccines: Biopharmaceutics-Based Fast Track Development

Contenuto del libro:

VACCINI CON NANOCARRIER

Questo libro illustra i vantaggi, le restrizioni e i tipi di nanoparticelle utilizzate nella creazione di vaccini per il trattamento e la prevenzione delle malattie.

Nella nanomedicina e nei sistemi di nano-delivery, i materiali in scala nanometrica sono utilizzati come strumenti diagnostici o per somministrare composti terapeutici a particolari regioni mirate in modo controllato. Grazie alla somministrazione di farmaci precisi in luoghi e obiettivi specifici, la nanotecnologia offre diversi vantaggi nel trattamento delle malattie umane croniche. L'uso della nanomedicina (compresi farmaci chemioterapici, agenti biologici, agenti immunoterapeutici, ecc. ) nel trattamento di varie malattie ha visto recentemente molte applicazioni degne di nota. Questo libro vuole essere un'unica fonte di materiale per comprendere tutti gli attuali e nuovi progressi nel campo delle nanotecnologie.

In questo libro innovativo il lettore troverà: formulazioni biodegradabili e non biodegradabili e proprietà quali dimensioni, forma, carica, inerzia, efficacia, morfologia e altro ancora; mostra come diverse nanoparticelle, come quelle a base di lipidi, di vettori virali e di metalli, possiedano individualmente proprietà molto significative, suggerendo l'applicabilità in varie tattiche di gestione; esamina come le entità portatrici di informazioni genetiche stiano diventando la norma per debellare alcune malattie; raccoglie una quantità esaustiva di informazioni sulle vie di somministrazione, come la via orale, l'immunità mucosale, intramuscolare, sottocutanea e intradermica; esplora le normative legali per gli approcci basati sulle nanotecnologie.

Pubblico

Ricercatori e studenti di farmacia in ingegneria biomedica e chimica, biotecnologia, nonché ingegneri dell'industria farmaceutica e biofarmaceutica che lavorano nella scoperta di farmaci, nella biologia chimica, nella chimica computazionale, nella chimica medicinale e nella bioinformatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781394174683
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vaccini con nanocarrier: Sviluppo rapido basato sulla biofarmaceutica - Nanocarrier Vaccines:...
VACCINI CON NANOCARRIERQuesto libro illustra i...
Vaccini con nanocarrier: Sviluppo rapido basato sulla biofarmaceutica - Nanocarrier Vaccines: Biopharmaceutics-Based Fast Track Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)