Vacationland: Storie vere di spiagge dolorose

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vacationland: Storie vere di spiagge dolorose (John Hodgman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Vacationland” di John Hodgman è un libro di memorie umoristico e commovente che riflette sulla sua vita, sulla sua famiglia e sulle sue esperienze di individuo di mezza età alle prese con i problemi del privilegio e della mortalità. Il libro combina storie personali con un umorismo autoironico, mettendo in evidenza la voce unica di Hodgman, mentre a volte serpeggia attraverso aneddoti apparentemente non correlati. I lettori trovano il libro comprensibile e penetrante, pieno di momenti di vulnerabilità e di riflessione, che lo rendono una lettura gratificante sia per i fan che per i nuovi arrivati.

Vantaggi:

L'arguzia e l'umorismo autoironico di Hodgman risplendono in tutto il libro, che è comprensibile, perspicace e risonante dal punto di vista emotivo. La narrazione è coinvolgente con bellissimi passaggi descrittivi, che fanno ridere e talvolta piangere i lettori. La versione audiobook è particolarmente apprezzata per aver catturato il tono distintivo di Hodgman. È considerato una riflessione ponderata sulla vita, l'invecchiamento, il privilegio e la crescita personale, che si rivolge a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura sia disarticolato e che la narrazione non si concentri sul tema delle vacanze, causando momenti di confusione. La familiarità con le opere precedenti di Hodgman può migliorare il gradimento, poiché alcuni nuovi lettori si sentono persi o distratti dai frequenti riferimenti alla sua fama e ai suoi libri precedenti. Ci sono critiche riguardanti segmenti che avrebbero potuto essere più strettamente intrecciati alla narrazione centrale o resi più umoristici.

(basato su 275 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vacationland: True Stories from Painful Beaches

Contenuto del libro:

“Adoro tutto di questo libro esilarante, tranne la dimensione dei caratteri. “ - Jon Stewart.

Sebbene la sua carriera come autore di bestseller e al Daily Show With Jon Stewart si sia fondata su fake news e fatti inventati, nel 2016 quella routine non sembrava più così divertente a John Hodgman. Ora lo fanno tutti.

Disarmato della falsità, gli è rimasta solo la terribile verità: John Hodgman è un vecchio mostro bianco con una pessima peluria facciale, che vaga come un Sasquatch privilegiato attraverso tre zone selvagge: le colline del Massachusetts occidentale dove ha trascorso gran parte della sua giovinezza; le dolorose spiagge del Maine che vogliono ucciderlo (e un giorno lo faranno); e la metaforica foresta infestata della mezza età che le collega.

Vacationland raccoglie queste peregrinazioni della vita reale, attraverso le quali si scopre l'orrore delle vongole d'acqua dolce, lo scopo evolutivo dei baffi e quali animali tenere come animali domestici e quali uccidere con trappole e veleno. Ci sono anche alcuni consigli su come reagire quando gli abitanti della costa del Maine cercheranno di sacrificarvi al loro strano dio.

Sebbene sia come al solito divertente in modo sfrenato, Hodgmaniacale, è anche un resoconto toccante e sincero di un uomo che affronta i suoi quarant'anni, quegli anni in cui gli uomini, in particolare, devono smettere di fingere di essere i figli dal potenziale brillante che erano e si sistemano nei corpi in declino dei padri più saggi e bizzarri che sono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735224827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vacationland: Storie vere di spiagge dolorose - Vacationland: True Stories from Painful...
“Adoro tutto di questo libro esilarante, tranne la...
Vacationland: Storie vere di spiagge dolorose - Vacationland: True Stories from Painful Beaches
Lo status di Medallion: storie vere e upgrade gratuiti - Medallion Status - True Stories and...
Una meditazione toccante ed esilarante sulla fama...
Lo status di Medallion: storie vere e upgrade gratuiti - Medallion Status - True Stories and Complimentary Upgrades
Lo status di medaglione: Storie vere da stanze segrete - Medallion Status: True Stories from Secret...
Una meditazione toccante ed esilarante sulla fama...
Lo status di medaglione: Storie vere da stanze segrete - Medallion Status: True Stories from Secret Rooms
Le aree di mia competenza: Un almanacco della conoscenza completa del mondo compilato con...
Le aree di mia competenza è un sontuoso compendio di pratiche...
Le aree di mia competenza: Un almanacco della conoscenza completa del mondo compilato con annotazioni istruttive e disposto in ordine utile - The Areas of My Expertise: An Almanac of Complete World Knowledge Compiled with Instructive Annotation and Arranged in Useful Order
Questo è tutto - That Is All
John Hodgman - autore di bestseller, "esperto residente" del Daily Show, piccola celebrità televisiva e milionario squilibrato - ci porta il terzo e ultimo...
Questo è tutto - That Is All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)