Vacanze romane e altro

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vacanze romane e altro (W. D. Howells Howells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulle aspettative e le interpretazioni delle esperienze di un turista in Europa più di un secolo fa, evidenziando il contesto storico e l'evoluzione del viaggio. Il libro offre una comprensione più approfondita del passato e della sua influenza sulla percezione moderna del viaggio, sebbene manchi di un indice.

Vantaggi:

Fornisce una ricca prospettiva storica, rivela i pregiudizi e le aspettative dei viaggiatori del passato ed è un'interessante aggiunta a una biblioteca.

Svantaggi:

Manca l'indice, il che può essere un piccolo inconveniente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roman Holidays and Others

Contenuto del libro:

Nessun sipario, in nessun teatro che io abbia mai visto, è mai stato così riccamente immaginato, con cime nebbiose e fenditure ombrose e scogliere accigliate e valli cupe e lunghe, precipitanti cataratte, come l'attuale paesaggio di Madeira, quando ci siamo avvicinati sempre più ad esso, alla fine di un lacrimevole pomeriggio di metà gennaio.

Lo scenario delle tende a caduta è spesso molto bello, ma qui la Natura, se ha preso spunto dall'arte, ha certamente migliorato la sua istruzione. Durante le attese tra un atto e l'altro a teatro, mentre studiavo il magnifico quadro al di là del disturbo dell'orchestra, sono stato molto colpito dalla splendida varietà che l'artista aveva inserito nel suo quadro, dove l'ampia cornice si prestava alla sua passione di dire tutto; ma ricordavo le sue affollate fantasie come scarne e insignificanti al cospetto della stupenda realtà che avevo davanti.

Per esempio, non ho nemmeno menzionato il mare, che scorreva sempre più liscio verso i piedi di quei precipizi e diventava sempre più traslucido di viola, giallo e verde, mentre una mezza dozzina di cascate scendevano dritte lungo le loro fronti in fasci di schiuma nevosa, e sulle loro spalle pachidermiche scorrevano e pendevano lunghe distese di viti o muschi grigi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421845784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vacanze romane e altro - Roman Holidays and Others
Nessun sipario, in nessun teatro che io abbia mai visto, è mai stato così riccamente immaginato, con cime...
Vacanze romane e altro - Roman Holidays and Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)