Vacanze: La migliore rivista di viaggi che sia mai esistita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vacanze: La migliore rivista di viaggi che sia mai esistita (Pamela Fiori)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'opera coinvolgente, ricca di articoli interessanti e foto vivaci relative ai viaggi e all'epoca d'oro delle riviste. Se da un lato viene elogiato per il suo fascino visivo e per il contenuto nostalgico, dall'altro alcuni lettori esprimono disappunto per la qualità delle fotografie e per la mancanza di approfondimenti sul dietro le quinte.

Vantaggi:

Articoli interessanti scritti da autori famosi, foto accattivanti e vivaci, ottimo spunto di conversazione, evoca la nostalgia di un periodo storico importante, rappresentazione autentica dell'età d'oro dei viaggi.

Svantaggi:

Scarsa risoluzione di molte fotografie, mancanza di informazioni sul dietro le quinte, possibilità di danni durante la spedizione; alcuni consigliano di visionare le riviste originali per una migliore qualità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holiday: The Best Travel Magazine That Ever Was

Contenuto del libro:

Il primo libro sulla rivista sensazionale Holiday, che tra il 1946 e il 1977 è stata una delle pubblicazioni più eccitanti del mondo. Rinomata per i suoi layout audaci, la credibilità letteraria e l'ambiziosa scelta di fotografi e artisti, Holiday ritraeva il romanticismo del viaggio come nessun altro periodico.

All'apice della rivista Holiday, l'elegante editore Ted Patrick e il visionario direttore artistico Frank Zachary invitarono l'America del dopoguerra a vedere e leggere il mondo. Durante il viaggio, i lettori si unirono al rinomato gruppo di talenti della rivista. Alcuni dei più celebri scritti di Jack Kerouac, Ernest Hemingway, Graham Greene, Joan Didion, Truman Capote, Colette e E.

B. White (il suo pezzo "Here Is New York" fu commissionato per Holiday nel 1949) apparvero per la prima volta sulle sue pagine.

Henri Cartier-Bresson documentò una Parigi e altre città mozzafiato. Slim Aarons catturò il glamour dei viaggi in tutto il mondo e Al Hirschfeld e Ludwig Bemelmans contribuirono con illustrazioni spettacolari di luoghi e personaggi.

Pamela Fiori racconta la storia della rivista, contestualizzandola nell'era del jet, delle turbolenze mondiali e dell'ascesa della pubblicità di Madison Avenue. Holiday è stata una rivista originale e vivace, che ha ispirato le riviste di viaggio che l'hanno seguita e che ha lasciato sulla sua scia fotografie e arte meravigliose e un giornalismo ricco di spunti di riflessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847866250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vacanze: La migliore rivista di viaggi che sia mai esistita - Holiday: The Best Travel Magazine That...
Il primo libro sulla rivista sensazionale Holiday,...
Vacanze: La migliore rivista di viaggi che sia mai esistita - Holiday: The Best Travel Magazine That Ever Was

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)