Vacanze infestate: Dodici mesi di fantasmi del Kentucky

Punteggio:   (3,8 su 5)

Vacanze infestate: Dodici mesi di fantasmi del Kentucky (Simpson Brown Roberta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie spettrali che ruotano intorno ai temi del benessere e del soprannaturale, in particolare durante Halloween e Natale. Sebbene molti lettori abbiano trovato i racconti piacevoli e coinvolgenti, alcuni hanno criticato il contenuto perché troppo blando.

Vantaggi:

Storie varie e interessanti, che offrono conforto insieme al terrore, adatte alla lettura durante il maltempo, piacevoli per le famiglie e ben accolte dai lettori.

Svantaggi:

Alcune storie sono considerate troppo blande e poco spaventose, con un eccessivo riempimento legato alle spiegazioni delle vacanze che alcuni potrebbero trovare superfluo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Haunted Holidays: Twelve Months of Kentucky Ghosts

Contenuto del libro:

Con i suoi racconti di spettri benevoli e maligni, mostri terrificanti e fenomeni inspiegabili, Halloween è la festa che la maggior parte delle persone associa a storie paurose. Ma gli spiriti rimangono nascosti anche durante il resto dell'anno? Nelle ricche usanze narrative del Commonwealth, il mondo del soprannaturale è collegato anche a festività come il Ringraziamento, il Natale, San Valentino e il Memorial Day.

In Haunted Holidays, i celebri narratori Roberta Simpson Brown e Lonnie E. Brown hanno messo insieme una raccolta di racconti paranormali da brivido per lettori di tutte le età. Le storie presentano molti personaggi nuovi e spettrali, tra cui la prozia defunta che si dondola ancora sulla sua sedia preferita il giorno della festa della mamma, il ragazzo che ha mantenuto la promessa di restituire un dollaro d'argento il 4 luglio e persino il fantasma che odiava il Labor Day.

Oltre alle storie di fantasmi, i Brown rivelano molte leggende degli Appalachi e la loro importanza per la tradizione narrativa, come le campane fantasma che guidano i morti nell'aldilà e il "bambino dei rintocchi" nato quando l'orologio batte la mezzanotte del giorno di Natale, che si dice abbia il dono della seconda vista. Più che una raccolta di storie di fantasmi o di leggende familiari, Haunted Holidays accompagna i lettori in un viaggio al caminetto che preserva e promuove le tradizioni orali, rivelando l'importanza di condividere credenze, tradizioni e valori con una nuova generazione di ascoltatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813165554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le storie più spettrali di sempre: Quattro stagioni di fantasmi del Kentucky - Spookiest Stories...
Per gran parte del XX secolo, le organizzazioni di...
Le storie più spettrali di sempre: Quattro stagioni di fantasmi del Kentucky - Spookiest Stories Ever: Four Seasons of Kentucky Ghosts
I fantasmi del Kentucky: Storie di fantasmi casalinghe e storia inspiegabile - Kentucky Hauntings:...
Più che evocare brividi lungo la schiena e sguardi...
I fantasmi del Kentucky: Storie di fantasmi casalinghe e storia inspiegabile - Kentucky Hauntings: Homespun Ghost Stories and Unexplained History
Vacanze infestate: Dodici mesi di fantasmi del Kentucky - Haunted Holidays: Twelve Months of...
Con i suoi racconti di spettri benevoli e maligni,...
Vacanze infestate: Dodici mesi di fantasmi del Kentucky - Haunted Holidays: Twelve Months of Kentucky Ghosts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)