Vacanze dell'Olocausto: La discesa di una famiglia nell'inferno della memoria del genocidio

Punteggio:   (3,6 su 5)

Vacanze dell'Olocausto: La discesa di una famiglia nell'inferno della memoria del genocidio (Shumley Boteach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un dettagliato riassunto moderno dell'Olocausto e della sua rilevanza oggi, in particolare in Europa, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua esecuzione e profondità.

Vantaggi:

Riassunto moderno e dettagliato dell'Olocausto
lo mette in relazione con il mondo attuale, in particolare con l'Europa
alcuni lettori apprezzano la chiarezza e la veridicità dell'autore.

Svantaggi:

Mancano citazioni e fonti adeguate per i dati storici
si legge come un racconto di viaggio ripetitivo
può risultare predicatorio
alcuni lettori lo hanno trovato deludente e non ben curato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holocaust Holiday: One Family's Descent Into Genocide Memory Hell

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie, alternativamente umoristico e terrificante, un padre ebreo trasporta i suoi riluttanti figli in giro per l'Europa in un tour appassionato di siti e memoriali dell'Olocausto, per far loro capire la profonda malvagità della guerra di Hitler contro gli ebrei e l'importanza di combattere il genocidio.

Nel 2017, Shmuley Boteach, famoso autore e rabbino famoso, decise di portare la sua famiglia in vacanza in Europa. Ma invece di visitare Londra o Parigi, ha portato i suoi figli, riluttanti e a volte lamentosi, in un viaggio straziante attraverso Auschwitz, Treblinka, Varsavia e molti altri siti associati alla guerra genocida di Hitler contro gli ebrei. Il suo scopo era quello di impressionarli con l'orrore dell'Olocausto, in modo che lo conoscessero e lo ricordassero nel profondo delle loro ossa. Nel corso di questo processo, lui e i suoi figli hanno imparato molto sulla portata e sulla natura del genocidio europeo e sugli effetti che continuano ad avere l'odio e l'antisemitismo a livello globale. Il libro di memorie che ne risulta è una miscela assolutamente unica di diario di viaggio, memorie e storia: alternativamente affascinante, terrificante, frustrante, umoristica e tragica.

"È un onore per me contribuire alla prefazione di questo importante libro, in cui il rabbino Shmuley Boteach descrive nei dettagli il viaggio straziante che ha intrapreso con la moglie e i figli nell'estate del 2017 verso i campi di sterminio dell'Europa, un pellegrinaggio che ogni persona di coscienza dovrebbe tentare almeno una volta nella vita. È nostro obbligo universale dedicarci alla memoria dei sei milioni di martiri, così come è nostro obbligo affrontare e sconfiggere il genocidio ovunque esso sorga.".

--Dalla prefazione dell'Amb. Georgette Mosbacher.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642937800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vacanze dell'Olocausto: La discesa di una famiglia nell'inferno della memoria del genocidio -...
In questo libro di memorie, alternativamente...
Vacanze dell'Olocausto: La discesa di una famiglia nell'inferno della memoria del genocidio - Holocaust Holiday: One Family's Descent Into Genocide Memory Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)