Vacanze

Punteggio:   (3,8 su 5)

Vacanze (Stanley Middleton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Holiday” di Stanley Middleton riflettono un divario nelle esperienze dei lettori: molti apprezzano l'intricato studio dei personaggi e la narrazione emotivamente risonante, mentre altri trovano il protagonista antipatico e il ritmo lento. L'esplorazione del conflitto coniugale e la riflessione personale del romanzo raccolgono elogi, ma alcuni lettori ne criticano l'editing e la lentezza.

Vantaggi:

Lo sviluppo dettagliato dei personaggi, i temi relativi alla lotta coniugale e alla complessità emotiva, la prosa evocativa e il profondo senso del luogo. Molti lettori apprezzano la narrazione di Middleton e trovano avvincente la sua visione delle relazioni umane.

Svantaggi:

Il protagonista è spesso visto come arrogante e antipatico, il che porta alcuni lettori a fare fatica a impegnarsi. Il ritmo è descritto come lento o noioso e ci sono lamentele per il cattivo editing nella versione Kindle. Alcuni trovano la narrazione noiosa o eccessivamente complicata.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holiday

Contenuto del libro:

IL ROMANZO VINCITORE DEL BOOKER PRIZE.

Nel 2019 ricorre il centenario della nascita di Stanley Middleton. Holiday, vincitore del Booker Prize nel 1974, rimane il romanzo più celebre e popolare del “Cechov dei sobborghi”.

Edwin Fisher è fuggito in una località balneare del passato della sua infanzia per cercare di venire a patti con la morte del figlio neonato e con il fallimento del suo matrimonio con Meg. In questa strana e solitaria vacanza, mentre cerca di capire cosa è andato storto, Edwin deve trovare un modo per riflettere su ciò che è stato e decidere dove andare dopo.

______________________________________.

A prima vista, o anche a seconda, il mondo di Stanley Middleton è facilmente riconoscibile... L'eccellenza dell'arte, per Middleton, è una visione esatta delle cose reali così come sono. E poiché egli stesso è un osservatore così preciso, il suo mondo al terzo sguardo può sembrare strano e inquietante o nuovo e brillantemente illuminato dal colore”. A. S. Byatt.

Abbiamo bisogno di Stanley Middleton per ricordarci di cosa parla il romanzo. Holiday è un Middleton d'annata... Bisogna guardare alla scrittura del diciannovesimo secolo per trovare una narrazione paragonabile. Sunday Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099591924
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vacanze - Holiday
IL ROMANZO VINCITORE DEL BOOKER PRIZE.Nel 2019 ricorre il centenario della nascita di Stanley Middleton. Holiday, vincitore del Booker Prize nel 1974, rimane il...
Vacanze - Holiday

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)