Uzbekistan - Cultura intelligente, volume 79: La guida essenziale alle usanze e alla cultura

Punteggio:   (4,3 su 5)

Uzbekistan - Cultura intelligente, volume 79: La guida essenziale alle usanze e alla cultura (Alex Ulko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla cultura e sulla società dell'Uzbekistan, rendendolo prezioso per i viaggiatori e gli espatriati. Sebbene alcuni lo trovino accademico, privo di contenuti visivi e di dettagli sui siti storici, molti ne apprezzano la profondità e la scrittura coinvolgente. È consigliata a chi cerca un'esperienza significativa piuttosto che una tipica guida di viaggio.

Vantaggi:

Ben studiata e approfondita sulla cultura uzbeka, offre una prospettiva unica da insider, è scritta in modo accattivante e offre una comprensione più profonda del Paese rispetto alle tipiche guide di viaggio. È altamente raccomandato per chi è interessato agli aspetti culturali e per chi visita il Paese per la prima volta.

Svantaggi:

Più accademica delle guide di viaggio tradizionali
manca di un numero sufficiente di fotografie e di contenuti visivi
alcuni la trovano meno utile per le informazioni pratiche sui siti storici
può risultare superficiale per chi cerca consigli di viaggio dettagliati.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uzbekistan - Culture Smart!, Volume 79: The Essential Guide to Customs & Culture

Contenuto del libro:

"Cultura intelligente! L'Uzbekistan vi porterà oltre le descrizioni standard di minareti, kebab con vodka, zucchetti ricamati e burocrazia in stile sovietico. Vi farà conoscere i sistemi di valori, gli atteggiamenti e i comportamenti dei diversi gruppi culturali del Paese e vi offrirà una visione dall'interno dell'affascinante storia, delle tradizioni nazionali, delle varie cucine e della scena culturale dell'Uzbekistan.

Vi racconterà come si comportano gli abitanti dell'Uzbekistan a casa, nel tempo libero e negli affari, e vi darà consigli pratici su come comportarsi nelle diverse situazioni per trarre il massimo dalla vostra visita. L'Uzbekistan è una terra di paradossi, piacevole e sorprendente per i visitatori stranieri. Una delle repubbliche asiatiche ex-sovietiche, si trova al centro di quello che lo scrittore britannico Colin Thubron ha definito "il cuore perduto dell'Asia", un Paese di deserti, montagne, oasi pittoresche, città verdi e pulite e gente ospitale.

Una delle destinazioni turistiche meno battute al mondo, l'Uzbekistan è famoso per i suoi favolosi monumenti architettonici e per lo spirito esotico della Grande Via della Seta, l'antica via commerciale che collegava l'Oriente e l'Occidente e che ha lasciato la sua impronta quasi ovunque. Allo stesso tempo, è un Paese caratterizzato da uno stretto controllo governativo, eredità dell'Unione Sovietica e risposta a un contesto politico difficile.

La varietà uzbeka di una società post-socialista combina le culture tradizionali, sovietiche e moderne in un mix unico ed emozionante. L'Uzbekistan è una società multiculturale in cui le tradizioni antiche e quelle rinate coesistono con la modernità.

Moschee medievali si trovano di fronte a ristoranti che offrono cibo e musica popolare; stretti vicoli con case di adobe sono ora nascosti dietro ampie strade fiancheggiate da alberi e condomini di cemento"- Editore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857338522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uzbekistan - Cultura intelligente, volume 79: La guida essenziale alle usanze e alla cultura -...
"Cultura intelligente! L'Uzbekistan vi porterà oltre le...
Uzbekistan - Cultura intelligente, volume 79: La guida essenziale alle usanze e alla cultura - Uzbekistan - Culture Smart!, Volume 79: The Essential Guide to Customs & Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)