UX Research Methods for Media and Communication Studies: Introduzione ai metodi qualitativi contemporanei

Punteggio:   (3,0 su 5)

UX Research Methods for Media and Communication Studies: Introduzione ai metodi qualitativi contemporanei (M. Cirucci Angela)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

UX Research Methods for Media and Communication Studies: An Introduction to Contemporary Qualitative Methods

Contenuto del libro:

Una guida completa ai metodi di ricerca qualitativa sull'esperienza utente (UX), l'interazione tra l'uomo e i prodotti digitali, pensata per gli studenti di media e comunicazione.

Angela M. Cirucci e Urszula M.

Pruchniewska forniscono un'introduzione accessibile al campo (compresa la storia dell'UX e la terminologia comune del design UX). I lettori vengono accompagnati attraverso l'intero processo di progettazione della ricerca, con uno schema per la preparazione di uno studio (compreso un modello di pianificazione), una discussione sulle tecniche di reclutamento, un'esplorazione delle considerazioni etiche e una ripartizione dettagliata dei 12 metodi di ricerca UX essenziali. I 12 metodi trattati includono viaggi emozionali, diari di schermate, walkthrough, indagine contestuale, selezione di carte e test di usabilità; il capitolo relativo a ciascun metodo comprende una descrizione passo per passo, discussioni sulle procedure in presenza o virtuali e una sezione "Cosa vi serve".

In tutto il libro vengono tracciati utili parallelismi tra i metodi di ricerca accademici tradizionali e i metodi UX, e viene prestata particolare attenzione alla diversità e all'inclusività. Si tratta di un testo essenziale per gli studenti di media e comunicazione che desiderano acquisire familiarità con i metodi di ricerca UX, un campo in rapida crescita che aprirà ai laureati numerosi ed entusiasmanti percorsi di carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032020785
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Black Mirror e la teoria critica dei media - Black Mirror and Critical Media Theory
Questo libro spiega perché Black Mirror ha suscitato tanta...
Black Mirror e la teoria critica dei media - Black Mirror and Critical Media Theory
Metodi di ricerca UX per gli studi sui media e la comunicazione: Introduzione ai metodi qualitativi...
Una guida completa ai metodi di ricerca...
Metodi di ricerca UX per gli studi sui media e la comunicazione: Introduzione ai metodi qualitativi contemporanei - UX Research Methods for Media and Communication Studies: An Introduction to Contemporary Qualitative Methods
UX Research Methods for Media and Communication Studies: Introduzione ai metodi qualitativi...
Una guida completa ai metodi di ricerca qualitativa...
UX Research Methods for Media and Communication Studies: Introduzione ai metodi qualitativi contemporanei - UX Research Methods for Media and Communication Studies: An Introduction to Contemporary Qualitative Methods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)