Uva acida

Punteggio:   (4,1 su 5)

Uva acida (Dan Rhodes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uva acida” di Dan Rhodes suscita forti reazioni: molti ne lodano l'umorismo e la visione unica dell'industria editoriale, mentre alcuni critici lo trovano privo di profondità e coerenza. Gli elementi satirici risuonano con un ampio pubblico, in particolare con chi ha familiarità con il mondo letterario, anche se non tutti trovano l'umorismo efficace.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come esilarante, unicamente satirico e pieno di personaggi bizzarri. Molti recensori hanno apprezzato la visione irriverente di Rhodes sull'industria editoriale, trovandola una lettura piacevole. L'umorismo spazia dal pungente e cupo alla leggerezza e al coinvolgimento, rendendo il libro interessante per gli appassionati di satira.

Svantaggi:

I critici sottolineano che l'umorismo può essere a volte eccessivamente crudo o goffo, e alcuni trovano la trama difficile da seguire o la satira troppo schietta. Si teme che la satira centrale non riesca a catturare efficacemente i suoi obiettivi, il che porta a sentimenti contrastanti sul suo successo complessivo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sour Grapes

Contenuto del libro:

Una satira avvincente sull'editoria, gli scrittori e i festival del libro. Ampio come l'Atlantico ma pieno di battute” - Ian Rankin.

Dan Rhodes è un vero originale” - Hilary Mantel.

Quando il sonnolento villaggio inglese di Green Bottom ospita il suo primo festival letterario, il buono, il brutto e il cattivo del mondo del libro si riversano nei suoi vicoli verdeggianti. Ma gli abitanti del villaggio non sono preparati ad affrontare le abitudini particolari, le piccole rivalità e gli indicibili desideri degli autori. E di certo non sono attrezzati per affrontare Wilberforce Selfram, l'enfant terrible dal volto spettrale e dall'età avanzata che porta scompiglio ovunque vada.

Sour Grapes è un'esilarante satira sul mondo letterario che non fa prigionieri quando prende di mira autori, agenti, editori e recensori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785633058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antropologia: 101 storie d'amore vere - Anthropology: 101 True Love Stories
Del pluripremiato "Timoleon Vieta Come Home" di Dan Rhodes, Michiko Kakutani del "New...
Antropologia: 101 storie d'amore vere - Anthropology: 101 True Love Stories
Quando il professore rimase bloccato nella neve - When the Professor Got Stuck in the Snow
Una satira sul dogma che fa ridere e che mette alla prova i...
Quando il professore rimase bloccato nella neve - When the Professor Got Stuck in the Snow
Timoleon Vieta Tornare a casa: Un viaggio sentimentale - Timoleon Vieta Come Home: A Sentimental...
Cockroft, un compositore e mondano ormai sbiadito,...
Timoleon Vieta Tornare a casa: Un viaggio sentimentale - Timoleon Vieta Come Home: A Sentimental Journey
Uva acida - Sour Grapes
Un'esilarante satira sul mondo letterario che non fa prigionieri quando prende di mira autori, agenti, editori e recensori.
Uva acida - Sour Grapes
La magia - The Magic
Dan Rhodes è uno degli YouTuber più amati e di maggior successo al mondo. Qui, nel suo libro d'esordio, Dan raccoglie l'amore e la gioia che ha sempre tratto...
La magia - The Magic
Uva acida - Sour Grapes
Una satira avvincente sull'editoria, gli scrittori e i festival del libro. Ampio come l'Atlantico ma pieno di battute” - Ian Rankin.Dan Rhodes è un vero...
Uva acida - Sour Grapes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)