Utopia dei fanghi

Punteggio:   (3,6 su 5)

Utopia dei fanghi (Catherine Fatima)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Sludge Utopia

Contenuto del libro:

In una sorta di Catherine Millet che incontra Roland Barthes e che mette a nudo la vita con accenni all'opera di Chris Kraus, Sludge Utopia di Catherine Fatima è un romanzo auto-romanzo che parla di sesso, depressione, famiglia, etica vacillante, forme di vita ideali, femminilità e formazione all'età adulta sotto il capitalismo.

Usando la sua lettura compulsiva come lente attraverso cui dare coerenza alla sua vita, la venticinquenne Catherine si impegna in una serie di relazioni sessuali, pensando che il desiderio sia la chiave per una vita significativa. Eppure, a ogni incontro, diventa sempre più chiaro: il desiderio non ha spiegazione, il desiderio non ha significato.

Da una relazione intellettuale con un professore, a un rapporto sessuale occasionale, a una storia d'amore seria, a una serie di relazioni che portano Catherine da Toronto alla Francia e al Portogallo e viceversa, Sludge Utopia presenta, in modo estremamente esaminato e crudo, la prospettiva della sessualità punitiva, anche se a intermittenza gratificante, di una giovane donna e la sua profonda misoginia interiorizzata, che la induce a mettere tutti gli eventi della vita sotto il prisma della sessualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771663748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Utopia dei fanghi - Sludge Utopia
In una sorta di Catherine Millet che incontra Roland Barthes e che mette a nudo la vita con accenni all'opera di Chris Kraus, Sludge Utopia di...
Utopia dei fanghi - Sludge Utopia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)