Utopia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Utopia (Stephen Jendrysik Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro che funge da panoramica del pensiero utopico attraverso la storia, fornendo commenti su opere e concetti significativi relativi all'utopia. Il libro è stato apprezzato per la sua leggibilità, le sue informazioni e la sua buona introduzione all'argomento, ma alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per la mancanza di un'analisi approfondita delle realizzazioni utopiche e per la brevità di alcuni commenti.

Vantaggi:

Leggibile e informativo
serve come una buona panoramica dell'utopia nella teoria politica
presenta nuove idee e prospettive
utile per l'insegnamento e la comprensione del pensiero utopico
fornisce un contesto storico e mette in evidenza opere significative.

Svantaggi:

Mancanza di profondità nell'analisi delle realizzazioni utopiche
alcuni commenti sono tersi
non approfondisce i successi o i fallimenti delle comunità utopiche.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Gli esseri umani sognano universalmente un mondo migliore. Per secoli hanno espresso il loro desiderio di modi di vita liberi dall'oppressione, dal bisogno e dalla paura, attraverso la filosofia, l'arte, il cinema e la letteratura.

In questo libro conciso e coinvolgente, Mark Jendrysik esamina i molteplici modi in cui gli utopisti hanno posto la questione di come gli esseri umani possano stabilire la giustizia e realizzare valori veramente umani. Attingendo a una serie di fonti, dalla Repubblica di Platone e l'Utopia di Tommaso Moro a The Dispossessed di Ursula Le Guin, sostiene che, sebbene per molti l'utopia significhi "pretendere l'impossibile", gli obiettivi che sembravano fuori portata per una generazione sono spesso realizzati in quella successiva.

Tuttavia, egli dimostra che, se il pensiero utopico punta alle nostre aspirazioni più nobili, esso illustra anche i pericoli del totalitarismo, dello Stato di sorveglianza e del cambiamento climatico globale. Questo libro coinvolgente sarà una guida preziosa per chiunque cerchi di capire come, nel bene e nel male, le aspirazioni utopiche plasmino le nostre vite, anche in tempi che sembrano progettati per chiudere i sogni di un mondo migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509534937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Utopia
Gli esseri umani sognano universalmente un mondo migliore. Per secoli hanno espresso il loro desiderio di modi di vita liberi dall'oppressione, dal bisogno e dalla paura,...
Utopia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)