Uteshitel'. Cherdak. Otrechenije.

Uteshitel'. Cherdak. Otrechenije. (Igor Adamatzky)

Contenuto del libro:

L'autore appartiene alla generazione degli scrittori russi nati negli anni precedenti la guerra, il cui atteggiamento spirituale, la posizione estetica e gli ideali etici costituiscono una componente essenziale dell'intellighenzia russa. Essi furono sempre in opposizione interna ed esterna all'ideologia e all'ordine sociale del regime sovietico esistente.

I personaggi dei romanzi simboleggiano la non accettazione e la resistenza. L'essenza stessa delle opere risiede nella cultura e nella filosofia classica, da cui la complessità del linguaggio, che richiede una preparazione sufficiente del lettore alla percezione della cultura russa. Tutti gli eroi dei romanzi - qualunque siano le prove e le svolte del loro destino emerse nella loro vita - cercano l'umanità in questo mondo sconsiderato e idiota.

Tutti i personaggi del libro non solo sono sopravvissuti in un mondo drammatico e surreale, ma hanno anche contribuito al crollo dell'impero sovietico. I romanzi sono senza tempo: il tempo gioca a malapena un ruolo in queste narrazioni, che vengono quindi accolte come indiscutibilmente contemporanee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955117046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uteshitel'. Cherdak. Otrechenije.
L'autore appartiene alla generazione degli scrittori russi nati negli anni precedenti la guerra, il cui atteggiamento spirituale, la posizione...
Uteshitel'. Cherdak. Otrechenije.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)