USS Olympia: Araldo dell'Impero

Punteggio:   (4,4 su 5)

USS Olympia: Araldo dell'Impero (Franklin Cooling Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “USS Olympia: Herald of Empire” fornisce una storia dettagliata della USS Olympia, evidenziando la sua importanza nella storia navale americana, in particolare durante la guerra ispano-americana. Sebbene presenti informazioni preziose, manca di una presentazione visiva e presenta alcuni aspetti disomogenei per quanto riguarda la copertura del servizio successivo della nave.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, informativo e offre approfondimenti sulla storia della USS Olympia, con resoconti dettagliati della vita a bordo della nave e dei suoi impegni militari. È particolarmente apprezzato da chi è interessato alla storia navale americana e alla guerra ispano-americana. La narrazione fa rivivere le esperienze della nave e del suo equipaggio, rendendola una lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Il libro è criticato per la mancanza di illustrazioni, diagrammi e fotografie di qualità, che potrebbero non soddisfare le aspettative dei lettori in cerca di una storia visivamente ricca e documentaristica. Alcuni recensori hanno trovato la prosa eccessivamente dettagliata, contenente minuzie eccessive, e hanno notato che gli eventi chiave della storia successiva della nave sono stati sottovalutati. Anche il prezzo è stato considerato troppo alto per i contenuti forniti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

USS Olympia: Herald of Empire

Contenuto del libro:

La USS Olympia è la più antica nave da guerra con scafo in acciaio esistente al mondo.

Costruita nell'ambito del programma di costruzione di una flotta moderna, previsto dal Congresso prima della fine del XIX secolo, divenne famosa come nave ammiraglia dell'ammiraglio George Dewey nella battaglia della baia di Manila. Oggi fa parte di un santuario navale a Penn's Landing, a Philadelphia.

Questa è la storia in carne e ossa di una nave da guerra fondamentale che ha attraversato le epoche dei raid commerciali e del confronto tra flotte nella guerra navale. Dai suoi inizi concettuali sui tavoli da disegno a Washington alla battaglia per proteggerla dall'età, dalla rottamazione e dall'avvento delle grandi navi da battaglia, questo studio di riferimento celebra una delle navi storiche più classiche d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591141266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

USS Olympia: Araldo dell'Impero - USS Olympia: Herald of Empire
La USS Olympia è la più antica nave da guerra con scafo in acciaio esistente al...
USS Olympia: Araldo dell'Impero - USS Olympia: Herald of Empire
Armare l'America attraverso i secoli: Guerra, affari e costruzione di uno Stato di sicurezza...
Sebbene molti associno il concetto comunemente...
Armare l'America attraverso i secoli: Guerra, affari e costruzione di uno Stato di sicurezza nazionale - Arming America Through the Centuries: War, Business, and Building a National Security State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)