Punteggio:
Il libro fornisce un valido riferimento storico sulla USS Hornet e sui Doolittle Raiders, con ottime fotografie ma privo di illustrazioni a colori e di informazioni testuali dettagliate.
Vantaggi:Riferimento prezioso, ottime fotografie, buon contenuto storico.
Svantaggi:Nessun disegno a colori, un po' scarso il testo/la storia, si sarebbero potuti includere alcuni piani della nave.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
USS Hornet (CV-8): From the Doolittle Raid and Midway to Santa Cruz
La USS Hornet (CV-8), resa famosa per aver lanciato i 16 bombardieri B-25 Mitchell dell'esercito americano pilotati dagli incursori di Jimmy Doolittle nel primo attacco statunitense al Giappone nel maggio 1942, è stata la terza e ultima portaerei della classe Yorktown completata.
Al servizio della Marina statunitense per poco più di un anno, la nave da guerra ebbe una vita breve ma eroica. Questo volume esplora la costruzione della Hornet, le attività belliche (compresa la battaglia di Midway) e l'affondamento definitivo durante la battaglia di Santa Cruz nell'ottobre 1942, attraverso foto accuratamente studiate, molte delle quali mai pubblicate prima, riprodotte con notevole chiarezza.
Questa nitidezza e le grandi dimensioni di molte foto, insieme alle didascalie descrittive e informative, portano il lettore sul ponte di questa storica nave da guerra durante la sua breve storia. Fa parte della serie Legends of Warfare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)