Uso responsabile dei test: Casi di studio per la valutazione del comportamento umano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Uso responsabile dei test: Casi di studio per la valutazione del comportamento umano (D. Eyde Lorraine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa per i consulenti in formazione e fornisce contenuti coinvolgenti e basati su casi, anche se potrebbe non soddisfare pienamente le esigenze degli studenti avanzati in valutazione psicologica.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e piacevole, vignette di casi pratici e reali, utile per le discussioni in classe, risorsa preziosa per i consulenti in formazione.

Svantaggi:

Contenuti limitati per la valutazione psicologica avanzata, manca una discussione approfondita dei principi professionali come il codice etico dell'APA.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Responsible Test Use: Case Studies for Assessing Human Behavior

Contenuto del libro:

L'uso dei test è onnipresente nella società contemporanea; allo stesso modo, l'abuso dei test è trasversale a molti campi, applicazioni e tipi di test. L'uso improprio dei test può essere ridotto in modo sostanziale attraverso la formazione sulla politica, la selezione, la somministrazione, il punteggio, l'interpretazione e la stesura dei rapporti.

Uso responsabile dei test: Case Studies for Assessing Human Behavior, Second Edition è una fonte di riferimento interdisciplinare per promuovere la garanzia di qualità nei test. Si tratta di 85 casi di formazione che illustrano una serie di problemi legati all'uso dei test. Ventotto casi sono nuovi per questa edizione.

Ogni caso è tratto dalla vita reale e comprende.

⬤  una descrizione dell'incidente.

⬤  domande mirate per incoraggiare il coinvolgimento attivo nelle questioni sollevate dal caso.

⬤  un'analisi dei problemi posti e dei possibili modi per gestire meglio la situazione.

⬤  un elenco di dimensioni empiricamente derivate dell'uso improprio dei test che probabilmente si generalizzano a nuove situazioni di test.

I casi sviluppati per questa edizione rappresentano tre contesti di test che non erano stati trattati nell'edizione precedente: i formati di test al computer e su Internet, la medicina legale e gli studenti di lingua inglese. Inoltre, i casi rivisti riguardano i contesti della consulenza e della formazione, dell'istruzione, dell'occupazione, della salute mentale, della neuropsicologia e dell'udito.

Questo libro è destinato all'uso come libro di testo supplementare nei corsi di misurazione universitari e di laurea e per la formazione di operatori specializzati nella valutazione, come psicologi scolastici e diagnostici educativi. Può anche essere uno strumento prezioso per la formazione in servizio o la formazione continua, per la preparazione all'esame di abilitazione e come risorsa per altre persone impegnate a migliorare le pratiche di valutazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433805561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:217

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uso responsabile dei test: Casi di studio per la valutazione del comportamento umano - Responsible...
L'uso dei test è onnipresente nella società...
Uso responsabile dei test: Casi di studio per la valutazione del comportamento umano - Responsible Test Use: Case Studies for Assessing Human Behavior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)