Uso quotidiano: Alice Walker

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uso quotidiano: Alice Walker (T. Christian Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Everyday Use” di Alice Walker è un racconto che fa riflettere e che esplora i temi dell'eredità, dell'identità e delle dinamiche familiari attraverso la lente di una madre e delle sue due figlie, Dee e Maggie. La storia mette in evidenza le tensioni tra i valori tradizionali e le prospettive moderne, soprattutto quando Dee torna a casa dopo essere stata via e afferma la sua identità cambiata, portando a un conflitto sui cimeli di famiglia.

Vantaggi:

La storia è apprezzata per la sua rilevanza nelle discussioni contemporanee sull'identità e l'eredità. I lettori apprezzano la ricchezza dello sviluppo dei personaggi e delle immagini, che illustrano vividamente le sfumature emotive e culturali delle relazioni tra i personaggi. Il libro è stato notato anche per il suo valore educativo, che lo rende adatto alle discussioni in classe.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il loro disappunto per il fatto che la raccolta contenga solo questa storia, sperando in un maggior numero di contenuti. Altri sottolineano che il personaggio di Dee è visto come egoista e ipocrita, il che potrebbe non essere gradito a tutti. Alcune recensioni indicano il desiderio di un'esplorazione più approfondita dei temi presentati.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everyday Use: Alice Walker

Contenuto del libro:

Il primo racconto di Alice Walker, "Everyday Use", è rimasto una pietra miliare del suo lavoro. Il suo uso del quilting come metafora dell'eredità creativa che le afroamericane hanno ereditato dalle loro antenate materne ha cambiato il modo in cui definiamo l'arte, la cultura femminile e la vita degli afroamericani.

Mettendo per la prima volta le voci delle donne afroamericane al centro della narrazione, "Everyday Use" ha anticipato l'attenzione di un'intera generazione di scrittrici nere. Questo manuale comprende un'introduzione del curatore, una cronologia della vita della Walker, un testo autorevole di "Everyday Use" e di "In Search of Our Mothers' Gardens", un'intervista alla Walker, sei saggi critici e una bibliografia. I collaboratori sono Charlotte Pierce-Baker, Houston A.

Baker, Jr., Thadious M. Davis, Margot Anne Kelley, John O'Brien, Elaine Showalter e Mary Helen Washington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813520766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uso quotidiano: Alice Walker - Everyday Use: Alice Walker
Il primo racconto di Alice Walker, "Everyday Use", è rimasto una pietra miliare del suo lavoro. Il...
Uso quotidiano: Alice Walker - Everyday Use: Alice Walker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)