Sustainable Uses of Byproducts from Silk Processing
Esplora questa autorevole guida alla trasformazione dell'industria della seta, scritta da due leader emergenti del settore.
Sustainable Uses of Byproducts from Silk Processing (Usi sostenibili dei sottoprodotti della lavorazione della seta) offre una trattazione dettagliata delle proprietà e delle potenziali applicazioni delle fonti, dei sottoprodotti e dei rifiuti della seta. Il libro descrive la composizione, la struttura, la lavorabilità e le potenziali applicazioni di tutti i diversi tipi di sottoprodotti della seta. Di grande interesse per chi lavora nella coltivazione del gelso, nell'allevamento dei bachi da seta e nella lavorazione della seta, gli illustri autori offrono informazioni su come trasformare i sottoprodotti della seta in nuovi materiali, energia, combustibili, fibre, compositi, alimenti, cosmetici e mangimi.
Utilizzando un approccio di valorizzazione della sericina, proteina della seta, e dei suoi sottoprodotti e adottando una visione orientata all'applicazione delle fonti di materiali e dei rifiuti nell'industria della seta. L'implementazione di queste tecniche promette di favorire industrie diverse come il trattamento del cancro, i prodotti farmaceutici, i nutraceutici e la bonifica ambientale.
I lettori trarranno vantaggio dall'inclusione di:
⬤ Un'introduzione approfondita alla sericina, che comprende la sua struttura e le sue proprietà, le modalità di lavorazione e le sue varie applicazioni.
⬤ Esplorazione delle foglie, degli steli e dei frutti del gelso, compresa la loro composizione e le loro proprietà, la lavorazione e le applicazioni non alimentari.
⬤ Discussioni sui vari usi delle pupe del baco da seta, compresi alimenti e mangimi, proprietà e applicazioni dell'olio di pupa, biodiesel, sottoprodotti del biodiesel ed estrazione di chitina e proteine dal guscio delle pupe.
⬤ Un esame delle applicazioni della lettiera del baco da seta.
Perfetto per i chimici delle proteine, i biotecnologi, i professionisti dell'industria cosmetica e gli scienziati dei materiali, Sustainable Uses of Byproducts from Silk Processing si guadagnerà anche un posto nelle biblioteche dei chimici dei polimeri e dei cosmetici che cercano un riferimento unico per le pratiche di sostenibilità attuali ed emergenti nell'industria della seta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)