Uscite graziose: Come muoiono i grandi esseri: Storie di morte di maestri indù, buddisti tibetani e zen

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uscite graziose: Come muoiono i grandi esseri: Storie di morte di maestri indù, buddisti tibetani e zen (Sushila Blackman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Graceful Exits: How Great Beings Die” di Sushila Blackman presenta storie ispirate della morte di maestri spirituali di varie tradizioni, sottolineando un approccio pacifico e aggraziato alla morte. Riflette sui significati più profondi della vita e della morte, fornendo ai lettori intuizioni profonde e un senso di conforto di fronte alla mortalità. Alcuni lettori lo hanno trovato trasformativo e lo raccomandano come guida per la comprensione della morte.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, ispirante e stimolante. Molti lettori apprezzano la prospettiva unica che offre sulla morte, con storie toccanti di maestri spirituali che incoraggiano a vivere pienamente la vita. Il viaggio e la prospettiva dell'autore aggiungono profondità all'opera. I lettori lo trovano edificante, pieno di umorismo e saggezza, e una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla spiritualità e al concetto di morire con grazia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le storie siano diventate ripetitive e abbiano perso forza con il passare del tempo. È stata notata la mancanza di verifica di alcune testimonianze, in particolare quelle recenti. Alcuni recensori hanno trovato il libro troppo mistico o non in linea con le loro aspettative. L'organizzazione delle storie è stata ritenuta priva di una struttura chiara, rendendo il libro più difficile da seguire.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Graceful Exits: How Great Beings Die: Death Stories of Hindu, Tibetan Buddhist, and Zen Masters

Contenuto del libro:

La morte è un argomento oscurato dalla paura e dalla negazione.

Quando pensiamo alla morte, siamo più spesso preoccupati di come evitare il dolore e la sofferenza che possono accompagnare la nostra morte, piuttosto che affrontare realmente il significato della morte e il modo in cui affrontarla. Sushila Blackman pone la morte - e la vita - in una prospettiva più vera, raccontandoci di altri che hanno lasciato questo mondo con dignità.

“Graceful Exits” offre una guida preziosa sotto forma di 108 storie che raccontano i modi in cui maestri indù, buddisti tibetani e zen, antichi e moderni, hanno affrontato la propria morte. Presentando direttamente la grazia, la chiarezza e persino l'umorismo con cui grandi maestri spirituali hanno affrontato la fine dei loro giorni, Blackman fornisce ispirazione e nutrimento a chiunque sia veramente interessato alle questioni fondamentali della vita e della morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590302705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uscite graziose: Come muoiono i grandi esseri: Storie di morte di maestri indù, buddisti tibetani e...
La morte è un argomento oscurato dalla paura e...
Uscite graziose: Come muoiono i grandi esseri: Storie di morte di maestri indù, buddisti tibetani e zen - Graceful Exits: How Great Beings Die: Death Stories of Hindu, Tibetan Buddhist, and Zen Masters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)