Uscire, trovare l'amore: Quello che tutti dovrebbero sapere, dentro e dopo le relazioni abusive

Punteggio:   (4,2 su 5)

Uscire, trovare l'amore: Quello che tutti dovrebbero sapere, dentro e dopo le relazioni abusive (Craig Newman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziosi spunti di riflessione sulle relazioni malsane e fornisce una guida per gli individui sulla via della guarigione. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato una risorsa utile e illuminante, alcuni hanno ritenuto che fosse più adatto ai principianti e lo hanno criticato per la sua ripetitività.

Vantaggi:

Guida chiara e ben scritta, offre spiegazioni passo dopo passo dei modelli relazionali, incoraggia i lettori a stabilire confini sani, alimenta la speranza, ha un contenuto relazionabile e ricorda di essere gentili con se stessi. Altamente raccomandato per coloro che vivono o sostengono altri in relazioni malsane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito e ripetitivo. Potrebbe essere più utile per chi è all'inizio del proprio percorso di guarigione. Non è considerato una lettura facile e può essere difficile da portare a termine a causa del materiale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Get Out, Get Love: What Everyone Should Know, in and After Abusive Relationships

Contenuto del libro:

Prima della pandemia, 5 adulti su 100 avevano una relazione abusiva - una cifra che ora si stima essere molto più alta.

L'autore di questo libro era uno di loro.

Dopo oltre dieci anni di relazione violenta, se n'è andato, portando con sé i figli, e ha usato la sua competenza, i suoi contatti e la sua esperienza professionale per formulare un piano di recupero che aiutasse non solo lui e la sua famiglia, ma anche le centinaia di clienti e di altri sopravvissuti che ha incontrato da allora.

E può aiutare anche voi.

Get Out, Get Love è una guida al viaggio che chiunque lasci una relazione abusiva deve intraprendere, in tre fasi: comprendere (le ragioni per cui cadiamo nell'abuso e perché lo tolleriamo), uscire (fuggire, rompere il ciclo e stare lontani) e amare (cercare la chiusura, riconquistare la fiducia e l'amore in se stessi). Un mix di narrazione, studi di casi da una prospettiva clinica e approfondimenti psicologici, con spazio per la riflessione personale e spunti per il diario. Soprattutto, a differenza di qualsiasi altro libro su questo argomento, mette il controllo della narrazione nelle vostre mani, aiutandovi a capire meglio voi stessi e permettendovi di abbracciare la crescita e il cambiamento, per un futuro di libertà e gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399810357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uscire, trovare l'amore: Quello che tutti dovrebbero sapere, dentro e dopo le relazioni abusive -...
Prima della pandemia, 5 adulti su 100 avevano una...
Uscire, trovare l'amore: Quello che tutti dovrebbero sapere, dentro e dopo le relazioni abusive - Get Out, Get Love: What Everyone Should Know, in and After Abusive Relationships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)