Punteggio:
Il libro è una raccolta di riflessioni personali sull'importanza dei legami sociali e del tempo trascorso con gli altri. Mentre alcuni lettori hanno trovato le storie personali dell'autrice coinvolgenti e relazionabili, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di consigli praticabili e di prospettive diverse. Lo stile di scrittura è stato elogiato per la sua bellezza, ma la struttura generale e l'attenzione agli aneddoti personali hanno lasciato alcuni lettori desiderosi di maggiore sostanza.
Vantaggi:⬤ Storie personali e approfondimenti coinvolgenti
⬤ prosa ben scritta
⬤ riflessioni stimolanti sulle connessioni sociali
⬤ fornisce una bella meditazione sul valore del frequentarsi
⬤ risuona con i lettori in cerca di una lettura leggera e facile.
⬤ Manca di consigli praticabili per migliorare le interazioni sociali
⬤ si concentra molto sulle esperienze personali dell'autore, dando una sensazione di ripetitività
⬤ alcuni capitoli sono eccessivamente lunghi
⬤ non fornisce un'argomentazione chiara o convincente sulla socializzazione moderna
⬤ può dare l'impressione di essere tortuoso o senza scopo per alcuni lettori.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Hanging Out: The Radical Power of Killing Time
"Nascondete il telefono, smettete per un attimo di fare le cose di fretta e leggete questa appassionata argomentazione sull'importanza di una frequentazione non strutturata e pre-digitale". -- People
La solitudine è un'epidemia; è più difficile che mai entrare in contatto con gli altri in modo significativo. Cosa possiamo fare per rimediare? Sheila Liming ha la risposta: dobbiamo uscire di più.
Con l'introduzione dell'intelligenza artificiale e le continue riunioni su Zoom, le nostre vite sono diventate più frammentate, digitali e caotiche. Uscire: The Radical Power of Killing Time ci mostra cosa abbiamo perso a causa del ritmo frenetico della vita digitale e come recuperarlo.
Combinando la narrazione personale con analisi pungenti di libri, film e programmi televisivi, Sheila Liming ci mostra come il nuovo panorama sociale indebolisca le nostre connessioni con gli altri, connessioni che sono vitali sia per la cura di sé sia per una comunità vibrante. Che si tratti di bere con sconosciuti in una città lontana o di suonare con amici musicisti in una casa a schiera abbandonata di Pittsburgh, Liming dimostra che il tempo sociale non strutturato è la chiave per un senso di sé più libero e felice.
Hanging Out mostra come i semplici atti di connessione casuale siano la colla che ci unisce e come la comunità sia l'antidoto alla disconnessione e all'isolamento che dominano la vita contemporanea.
"Il libro concepisce l'uscita come un modo per recuperare il tempo come qualcosa di diverso da un ingrediente grezzo da convertire in produttività." -- New York Times.
"Ricco di storie illuminanti". -- Slate.
"Sheila Liming sostiene che tutti noi abbiamo bisogno di più tempo sociale, beatamente non strutturato, nella serie di argomentazioni ben ponderate contenute in Hanging Out". -- Reader's Digest.
"Si apre con un resoconto semplice ed esauriente di cosa sia la frequentazione... Liming dedica gran parte del libro a storie del suo passato. Ha vissuto una vita interessante e la racconta bene". -- Washington Post.
"Scrittura nitida e vivace... un'esplorazione stratificata delle dinamiche sociali che contiene una certa critica letteraria." -- Bookforum.
"Più libri sulla vita sociale e meno sulla produttività, per favore. Sheila Liming vede il divario nel nostro modo di pensare il tempo e il vero valore di trascorrerlo in modo non strutturato con i membri della nostra comunità". -- LitHub.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)