Uscire dalla vergogna: Trasformare le vite di gay e lesbiche

Punteggio:   (4,2 su 5)

Uscire dalla vergogna: Trasformare le vite di gay e lesbiche (Gershon Kaufman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, raccomandato da terapeuti e lodato per la sua analisi approfondita della vergogna all'interno della comunità LGBTQ, ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori lo trovano capace di cambiare la vita e ricco di informazioni utili, altri ne criticano la complessità, la prolissità e la mancanza di soluzioni pratiche, suggerendo che sia più adatto a chi ha una formazione universitaria.

Vantaggi:

Concetti senza tempo, approfondimenti sulle emozioni, consigliato dai terapeuti, utile per la crescita personale, buona rappresentazione delle tematiche LGBTQ, include suggerimenti pratici per migliorare l'autostima.

Svantaggi:

Paroloso e complesso, difficile da leggere per chi non ha una formazione universitaria, manca di consigli pratici per risolvere i problemi emotivi, alcuni ritengono che lo stile di scrittura sia tecnico e rivolto a professionisti del settore medico.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming Out of Shame: Transforming Gay and Lesbian Lives

Contenuto del libro:

La maggior parte degli uomini gay e delle lesbiche cresce imparando che essere gay significa essere malati, innaturali, peccatori. Entro l'adolescenza, questi atteggiamenti negativi hanno prodotto e rafforzato un'unica, potente emozione: la vergogna, la sensazione di essere inferiori e giudicati "cattivi" per quello che si è: gay.

In Coming out of Shame, Gershen Kaufman e Lev Raphael mettono a nudo il ruolo che la vergogna ha assunto nella vita di gay e lesbiche. Raramente discussa, ma estremamente importante, la vergogna modella in modo potente lo sviluppo dell'autostima, dell'identità e dell'intimità di ogni individuo, tre aree in cui gli uomini gay e le lesbiche sono stati estremamente vulnerabili agli effetti paralizzanti della vergogna. Tracciando le fonti storiche e culturali della vergogna gay, Kaufman e Raphael rivelano come gli uomini gay e le lesbiche abbiano interiorizzato la vergogna, generando disgusto per se stessi e comportamenti distruttivi.

Il segno distintivo della vergogna è il silenzio e, rompendo il silenzio sulle dinamiche della vergogna gay, Kaufman e Raphael offrono un modo per "uscire" dalla vergogna e iniziare il viaggio verso la completezza e l'accettazione di sé. Ricco di esperienze di chi sta lottando per superare la vergogna, Coming Out of Shame include strategie per:

- Conservare l'autostima.

- Creare un'identità gay positiva.

- Guarire le scene di vergogna.

- Sviluppare partnership nell'intimità.

Autoaffermazione e ispirazione, Coming Out of Shame guida la trasformazione della vergogna gay in orgoglio gay e dà potere a uomini e lesbiche gay come nessun altro libro ha fatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385477963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uscire dalla vergogna: Trasformare le vite di gay e lesbiche - Coming Out of Shame: Transforming Gay...
La maggior parte degli uomini gay e delle lesbiche...
Uscire dalla vergogna: Trasformare le vite di gay e lesbiche - Coming Out of Shame: Transforming Gay and Lesbian Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)