Uscire dall'ombra: Come farsi vedere e sentire al lavoro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uscire dall'ombra: Come farsi vedere e sentire al lavoro (B. Hindmarch Sally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un feedback complessivamente positivo per i suoi consigli pratici sulla comunicazione aziendale. I lettori apprezzano gli aneddoti relativi e i consigli pratici che si rivolgono sia ai principianti sia ai professionisti esperti. Il libro rafforza la fiducia e rassicura coloro che si sentono incerti nella loro vita professionale.

Vantaggi:

Ben strutturato, con un equilibrio di contenuti, esempi pratici e passi da compiere alla fine di ogni capitolo
aneddoti interessanti che risuonano con i lettori
aumenta la fiducia in ambito professionale
adatto sia ai neofiti che ai professionisti esperti
avvincente e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che alcuni scenari siano troppo personalizzati per un pubblico specifico, il che potrebbe limitarne la relatività; altri potrebbero preferire un'esplorazione più ampia degli argomenti piuttosto che contenuti concisi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Step Out From The Shadows: How to be Seen and Heard at Work

Contenuto del libro:

Quando entrai nel mio nuovo ufficio, quel freddo lunedì mattina, mi resi conto che c'era solo un angolino in cui non ero visibile, attraverso le finestre interne, a tutti gli altri colleghi dell'ufficio principale open space. Ho chiuso la porta dell'ufficio e mi sono mossa in modo da non essere vista. Facendo dei respiri profondi per cercare di fermare il cuore che mi saltava fuori dal petto, mi chiesi... "Oh Dio, cosa ho fatto? ".

In quel momento sapevo di non essere preparata... Non ero pronto e non avevo abbastanza esperienza per svolgere il lavoro che mi era stato affidato. Il venerdì precedente avevo lasciato la mia scrivania nell'ufficio open space e oggi mi trovavo nell'ufficio d'angolo. Sapevo che non era cambiato nulla durante il fine settimana e che da un momento all'altro qualcuno se ne sarebbe accorto.

È stato più di vent'anni fa, ma non ho dimenticato quel momento".

Mi sono abituato alla sensazione di non essere del tutto sicuro di me...

Ora la riconosco come il precursore delle grandi opportunità che verranno. Le sensazioni di paura e di eccitazione sono le stesse, è solo il modo in cui le etichettiamo che rende diverso il risultato.

Il mio team di attori professionisti di "Partners With You" mi ha insegnato le loro tecniche per apparire e sembrare più sicuri di sé. Inoltre, ho seguito una formazione con diversi esperti che lavorano nel campo delle neuroscienze, per capire meglio cosa succede effettivamente nel nostro cervello e come influenzare i nostri comportamenti e le nostre reazioni.

A questo si aggiunge una vita di clienti e colleghi che mi hanno insegnato tanto quanto io sono stato in grado di mostrare loro e, naturalmente, la miriade di persone la cui strada ha incrociato la mia. E a tutti loro sono grato.

Questo libro è un'amalgama di tutto ciò che ho imparato e mi piacerebbe condividere con voi la mia conoscenza, la mia esperienza e la mia competenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647131098
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uscire dall'ombra: Come farsi vedere e sentire al lavoro - Step Out From The Shadows: How to be Seen...
Quando entrai nel mio nuovo ufficio, quel freddo...
Uscire dall'ombra: Come farsi vedere e sentire al lavoro - Step Out From The Shadows: How to be Seen and Heard at Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)