Uscire dall'odio: Il risveglio di un ex nazionalista bianco

Punteggio:   (4,7 su 5)

Uscire dall'odio: Il risveglio di un ex nazionalista bianco (Eli Saslow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rising Out of Hatred” racconta il viaggio di trasformazione di Derek Black, un ex nazionalista bianco che rinuncia alla sua educazione e abbraccia l'accettazione e la diversità. Grazie al sostegno degli amici e a una mentalità aperta, la storia di Derek illustra la possibilità di cambiamento e di redenzione dall'odio. I recensori notano la narrazione ben studiata e la profondità emotiva del libro.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente che scorre facilmente.
Fornisce importanti lezioni di vita sull'accettazione, la diversità e la possibilità di cambiare.
Esplorazione perspicace e illuminante del nazionalismo bianco e del suo impatto.
Offre una prospettiva di speranza sulla redenzione e sulla comprensione attraverso la pazienza e il dialogo.
Incoraggia il pensiero critico e la comprensione di argomenti difficili legati all'odio e al bigottismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia lente o poco coinvolgenti.
La discussione sul razzismo e sulla supremazia bianca può risultare scomoda per alcuni lettori.
Non tutti si relazioneranno o vedranno il potenziale di cambiamento negli individui con convinzioni estremiste, come evidenziato nel libro.

(basato su 245 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rising Out of Hatred: The Awakening of a Former White Nationalist

Contenuto del libro:

La storia potente di come un importante suprematista bianco ha cambiato il suo cuore e la sua mente. Questo è un libro che ci aiuta a capire il momento americano e a comprenderci meglio l'un l'altro".

" Rising Out of Hatred proclama che se il successore del movimento nazionalista bianco può rinunciare alla sua educazione ideologica, può rinascere nell'antirazzismo, allora anche noi possiamo farlo, a prescindere dal costo personale. Questo libro è un'ispirazione". --Ibram X. Kendi, autore del bestseller "Come essere antirazzista".

Derek Black è cresciuto nell'epicentro del nazionalismo bianco. Suo padre ha fondato Stormfront, la più grande comunità razzista su Internet. Il suo padrino, David Duke, era un gran mago del KKK. Quando Derek ha compiuto diciannove anni, è diventato un politico eletto con un proprio programma radiofonico giornaliero, già considerato "la luce principale" del nascente movimento nazionalista bianco. "Possiamo infiltrarci", ha detto una volta Derek a una folla di nazionalisti bianchi. "Possiamo riprenderci il Paese".

Poi è andato al college. Al New College of Florida ha continuato a trasmettere in segreto il suo programma radiofonico ogni mattina, vivendo una doppia vita fino a quando un compagno di classe ha scoperto la sua identità e ha inviato un'e-mail a tutta la scuola. "Derek Black... suprematista bianco, conduttore radiofonico... Studente del New College" Il tumulto che ne è seguito ha investito uno dei college più liberali del Paese. Alcuni studenti hanno protestato contro la presenza di Derek nel campus, costringendolo a riconciliarsi per la prima volta con la bruttezza delle sue convinzioni. Altri studenti hanno trovato il coraggio di avvicinarsi a lui, tra cui un ebreo ortodosso che ha invitato Derek a partecipare alle cene settimanali di Shabbat. Fu grazie a quelle cene - e alle relazioni di ampio respiro che si formarono a quel tavolo - che Derek iniziò a mettere in discussione la scienza, la storia e i pregiudizi alla base della sua visione del mondo. Mentre il nazionalismo bianco si infiltrava nel mainstream politico, Derek decise di affrontare il danno che aveva fatto.

Rising Out of Hatred racconta la storia di come le idee del suprematismo bianco siano migrate dalla frangia di estrema destra alla Casa Bianca attraverso la saga intensamente personale di un uomo che alla fine ha rinnegato tutto ciò che gli era stato insegnato a credere, a un costo personale enorme. Con grande empatia e verve narrativa, Eli Saslow si chiede cosa possa dirci la storia di Derek Black sulla natura sempre più divisa dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525434955
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci dalla pandemia: Gli americani raccontano le loro storie di crisi, coraggio e resilienza -...
Dal giornalista del Washington Post Eli Saslow,...
Voci dalla pandemia: Gli americani raccontano le loro storie di crisi, coraggio e resilienza - Voices from the Pandemic: Americans Tell Their Stories of Crisis, Courage and Resilience
Uscire dall'odio: Il risveglio di un ex nazionalista bianco - Rising Out of Hatred: The Awakening of...
Da un reporter vincitore del premio Pulitzer, la...
Uscire dall'odio: Il risveglio di un ex nazionalista bianco - Rising Out of Hatred: The Awakening of a Former White Nationalist
Uscire dall'odio: Il risveglio di un ex nazionalista bianco - Rising Out of Hatred: The Awakening of...
La storia potente di come un importante...
Uscire dall'odio: Il risveglio di un ex nazionalista bianco - Rising Out of Hatred: The Awakening of a Former White Nationalist
Voci dalla pandemia: Gli americani raccontano le loro storie di crisi, coraggio e resilienza -...
Dalla giornalista del Washington Post, vincitrice...
Voci dalla pandemia: Gli americani raccontano le loro storie di crisi, coraggio e resilienza - Voices from the Pandemic: Americans Tell Their Stories of Crisis, Courage and Resilience
Dieci lettere: Il popolo americano negli anni di Obama - Ten Letters: The American People in the...
In questo sguardo stimolante e potente sui problemi...
Dieci lettere: Il popolo americano negli anni di Obama - Ten Letters: The American People in the Obama Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)