Uscire dall'armadio di Magnolia: Coppie dello stesso sesso in Mississippi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uscire dall'armadio di Magnolia: Coppie dello stesso sesso in Mississippi (Marszalek III John F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Coming Out of the Magnolia Closet” del Dr. John Marszalek offre un esame accorato e perspicace delle esperienze delle coppie dello stesso sesso in Mississippi. Combinando racconti personali e ricerche scientifiche, fornisce ai lettori una comprensione sfumata della vita in un ambiente conservatore per le persone LGBTQ.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e combina storie personali e approfondimenti accademici, rendendolo allo stesso tempo accademico e accessibile. Umanizza le esperienze delle coppie omosessuali, mostra la diversità delle loro vite e riflette sulla complessità di vivere in un ambiente difficile come il Mississippi. Inoltre, il viaggio personale dell'autore aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro più lungo del previsto, con maggiori complessità da assorbire, che potrebbero richiedere più letture per essere apprezzate appieno. Inoltre, sebbene molti ne abbiano lodato la profondità, alcuni potrebbero trovarlo di natura più accademica del previsto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming Out of the Magnolia Closet: Same-Sex Couples in Mississippi

Contenuto del libro:

In Coming Out of the Magnolia Closet: Same-Sex Couples in Mississippi, John F. Marszalek III condivide le conversazioni con coppie dello stesso sesso che vivono nelle piccole città e nelle zone rurali del Mississippi. Nel primo libro del genere incentrato sul Mississippi, le coppie raccontano le loro storie di come si sono incontrate e innamorate, le loro decisioni di sposarsi o meno e le loro esperienze come minoranze sessuali con i vicini, le famiglie e le chiese. Le loro storie illuminano un rapporto complicato tra molte coppie omosessuali e le loro comunità, influenzate dalla cultura del sud, dalla religione e dalle norme familiari.

Mentre Marszalek guida i lettori nelle case di diverse coppie omosessuali, intreccia la propria storia di incontro con il marito e di vita da gay sposato nel Mississippi. Sia le coppie che Marszalek spiegano perché sono rimaste in uno degli Stati più conservatori del Paese piuttosto che trasferirsi in un luogo con una grande e vivace comunità gay.

Oltre a condividere le proprie esperienze, Marszalek passa in rassegna la letteratura sull'argomento, compresi gli scritti dei queer studies meridionali e rurali, della storia, della sociologia e della psicologia, per spiegare come le relazioni e le esperienze delle coppie si confrontino con quelle delle coppie omosessuali in altre aree e in altri tempi. Di conseguenza, Coming Out of the Magnolia Closet è scritto sia per gli studiosi di studi meridionali e queer che per chiunque sia interessato a conoscere le esperienze delle coppie omosessuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496829115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uscire dall'armadio di Magnolia: Coppie dello stesso sesso in Mississippi - Coming Out of the...
In Coming Out of the Magnolia Closet: Same-Sex...
Uscire dall'armadio di Magnolia: Coppie dello stesso sesso in Mississippi - Coming Out of the Magnolia Closet: Same-Sex Couples in Mississippi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)