Usare la tecnologia per sostenere l'apprendimento e l'insegnamento

Usare la tecnologia per sostenere l'apprendimento e l'insegnamento (Andy Fisher)

Titolo originale:

Using Technology to Support Learning and Teaching

Contenuto del libro:

Il clima dell'istruzione superiore sta cambiando rapidamente. Gli studenti si considerano sempre più consumatori e hanno aspettative sempre più elevate nei confronti dell'insegnamento e dell'apprendimento. Le università cercano in parte di soddisfare questa esigenza aumentando l'uso della tecnologia.

Ad esempio, per aumentare l'accesso ai materiali didattici al di fuori delle aule o per rendere le lezioni più interattive. Sebbene tra le intuizioni dell'istruzione superiore non ci si illuda che la tecnologia sia una panacea, è chiaro che la tecnologia è uno strumento vitale per soddisfare le aspettative e che verrà utilizzato sempre di più. Di conseguenza, il contesto di questo libro è quello in cui la tecnologia deve essere intesa come parte di una pratica didattica globale.

La tecnologia continua a muoversi a ritmo sostenuto e viene utilizzata sempre più spesso nell'ambito dell'istruzione superiore per sostenere e migliorare l'insegnamento e l'apprendimento. Ci sono libri che sono ricchi di dettagli tecnici e libri che sono intrisi di pedagogia teorica con poche discussioni sull'impatto sull'apprendimento e sul comportamento di studenti e insegnanti. Using Technology to Support Learning and Teaching" colma una lacuna nel mercato fornendo una guida priva di gergo (ma pedagogicamente informata) per i professionisti dell'insegnamento che desiderano considerare una varietà di modi in cui la tecnologia può arricchire la loro pratica e l'apprendimento dei loro studenti. Integra un'ampia gamma di casi esemplificativi provenienti da diversi tipi di istituti di istruzione superiore e da diverse discipline accademiche, illustrando le pedagogie praticabili a un'ampia gamma di lettori. È ricco di consigli, suggerimenti e indicazioni per gli operatori che desiderano utilizzare la tecnologia a supporto di uno stile di insegnamento e apprendimento basato su solidi principi pedagogici. Il libro è un riferimento rapido e facile da usare per gli operatori che desiderano incorporare la tecnologia nell'istruzione superiore in un modo che aderisca ai loro principi e valori di apprendimento.

Questo libro è destinato principalmente all'insegnamento ai professionisti, in particolare a coloro che sono alle prime armi con il settore. Questo libro sarebbe utile anche nei corsi di formazione per operatori del settore.

Come ad esempio il Certificato post-laurea per l'istruzione superiore. Gli autori intendono che il libro sia utile anche per gli insegnanti più giovani (che magari frequentano programmi di formazione per insegnanti) che desiderano vedere dove gli approcci raccomandati si collegano alla pedagogia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415630504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Usare la tecnologia per sostenere l'apprendimento e l'insegnamento - Using Technology to Support...
Il clima dell'istruzione superiore sta cambiando...
Usare la tecnologia per sostenere l'apprendimento e l'insegnamento - Using Technology to Support Learning and Teaching
Ecopsicologia radicale, seconda edizione - Radical Ecopsychology, Second Edition
Personale nello stile e radicale nella visione, Radical...
Ecopsicologia radicale, seconda edizione - Radical Ecopsychology, Second Edition
Scarabocchiatemi un albero - Doodle Me a Tree
Una guida passo passo al sistema di lettura della personalità “Scarabocchiatemi un albero”. Andy Fisher, educatore ed esperto di...
Scarabocchiatemi un albero - Doodle Me a Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)