Usare la supervisione nelle scuole: Guida alla costruzione di culture sicure e al sostegno emotivo in diversi contesti scolastici

Punteggio:   (4,8 su 5)

Usare la supervisione nelle scuole: Guida alla costruzione di culture sicure e al sostegno emotivo in diversi contesti scolastici (Penny Sturt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Using Supervision in Schools: A Guide to Building Safe Cultures and Providing Emotional Support in a Range of School Settings

Contenuto del libro:

In quanto servizio universale, l'istruzione deve salvaguardare e soddisfare le esigenze di tutti i bambini, alcuni dei quali possono avere problemi complessi, e fornire supporto emotivo ai bambini e alle loro famiglie.

Le scuole e gli insegnanti sono sottoposti a pressioni e cambiamenti crescenti in tutto il Regno Unito, ma a differenza di altre professioni analoghe e stressanti, attualmente manca un quadro strutturato per sostenere il personale scolastico nell'affrontare i rigori del proprio ruolo. La supervisione è un metodo per sostenere il personale nel suo ruolo di salvaguardia e nelle richieste emotive del suo lavoro.

Questa guida è stata concepita come documento consultivo per l'avvio della supervisione nelle scuole, utilizzando il loro feedback su ciò che ha funzionato. Aiuterà inoltre le scuole interessate a conformarsi ai requisiti di legge in materia di supervisione previsti dal Quadro di riferimento per la prima infanzia. Il modello integrato di supervisione è un modello efficace che può essere utilizzato in diversi contesti scolastici, dall'accoglienza al 13° anno.

I primi quattro capitoli del libro illustrano le componenti principali del modello e la seconda parte del libro affronta le problematiche specifiche delle scuole, descrivendo il progetto pilota di supervisione che gli autori hanno condotto con grande successo in cinque scuole. Il libro illustrato sarà una guida preziosa per tutte le scuole, gli organi direttivi, i formatori di supervisione, le autorità locali, i consulenti educativi nazionali e le accademie scolastiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911028918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Usare la supervisione nelle scuole: Guida alla costruzione di culture sicure e al sostegno emotivo...
In quanto servizio universale, l'istruzione deve...
Usare la supervisione nelle scuole: Guida alla costruzione di culture sicure e al sostegno emotivo in diversi contesti scolastici - Using Supervision in Schools: A Guide to Building Safe Cultures and Providing Emotional Support in a Range of School Settings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)