Usare il passato come prologo: Prospettive contemporanee sulla storia dell'istruzione afroamericana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Usare il passato come prologo: Prospettive contemporanee sulla storia dell'istruzione afroamericana (Dionne Danns)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Using Past as Prologue: Contemporary Perspectives on African American Educational History

Contenuto del libro:

Un volume della serie Research on African American Education Editori: Carol Camp Yeakey, Washington University in St. Louis e Ronald D.

Henderson, National Education Association Nel 1978, V. P. Franklin e James D.

Anderson hanno pubblicato insieme New Perspectives on Black Educational History.

Per Franklin, Anderson e i loro collaboratori, nella storiografia dell'educazione nera c'erano delle lacune evidenti che ciascuno dei saggi iniziava a colmare con nuove informazioni o nuove prospettive. Negli oltre tre decenni trascorsi dalla pubblicazione del volume di Franklin e Anderson, sono stati condotti numerosi e importanti studi sulla storia dell'istruzione afroamericana che hanno fatto progredire il settore.

Gli studiosi hanno ridefinito la visione delle scuole nere del Sud come semplicemente inferiori, hanno dimostrato il ruolo attivo dei neri nella creazione e nel mantenimento delle loro scuole, hanno affinato la nostra comprensione del ruolo degli insegnanti e dei leader educativi neri nell'educazione degli studenti neri e nello sviluppo professionale di se stessi, hanno fornito una migliore comprensione e riconoscimento delle lotte nel Nord (in particolare nelle aree urbane e metropolitane), hanno ampliato il nostro pensiero sulla desegregazione scolastica e sul controllo della comunità e hanno ampliato la nostra comprensione delle esperienze e dell'attivismo dei neri nell'istruzione superiore e nelle scuole private. Il nostro volume evidenzierà e amplierà i cambiamenti avvenuti nel campo negli ultimi tre decenni e mezzo. All'ombra del 60° anniversario della Brown v.

Board of Education e del 50° anniversario della legge sui diritti civili del 1964, gli autori dei contributi approfondiscono il modo in cui gli afroamericani hanno visto e vissuto una serie di politiche educative, tra cui la segregazione e la desegregazione, e le varie opzioni che hanno scelto al di là della desegregazione. Il volume copre sia il Nord che il Sud nel XIX e XX secolo. I contributi esplorano il modo in cui gli educatori, gli amministratori, gli studenti e le comunità hanno risposto alle politiche educative in vari contesti, tra cui la scuola pubblica e privata K-12 e l'istruzione superiore.

Un contributo significativo del libro è la presentazione del lavoro crescente e concentrato nell'epoca immediatamente successiva alla decisione Brown. Infine, gli studiosi considerano l'impegno dello storico con la storia recente, le questioni contemporanee, le direzioni future, la metodologia e l'insegnamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681231709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Usare il passato come prologo: Prospettive contemporanee sulla storia dell'istruzione afroamericana...
Un volume della serie Research on African American...
Usare il passato come prologo: Prospettive contemporanee sulla storia dell'istruzione afroamericana - Using Past as Prologue: Contemporary Perspectives on African American Educational History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)