Punteggio:
Le recensioni degli utenti di “Capra e ragazzo solitario” evidenziano sia i punti di forza che le debolezze di questo volume della serie Usagi Yojimbo. I lettori apprezzano la narrazione di Stan Sakai e la profondità dei personaggi, pur riconoscendo che questa puntata, pur essendo piacevole, non raggiunge le vette dei volumi precedenti.
Vantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, trame avvincenti e profonde, vibrante rappresentazione della cultura e della storia giapponese e splendidi disegni. Molti lettori trovano le storie stimolanti e divertenti, il che le rende una lettura utile per gli appassionati di fumetti e del Giappone feudale.
Svantaggi:Questo volume è considerato uno dei più deboli della serie Usagi, con alcune storie descritte come prevedibili o poco sviluppate. Alcuni recensori hanno notato che le storie non presentano i personaggi principali con lo stesso rilievo e che il libro manca dell'intensità dei volumi precedenti.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Usagi Yojimbo: Lone Goat and Kid
Questo quinto volume raccoglie l'epico “Ali di sangue”, in cui Usagi combatte contro un temibile clan di pipistrelli ninja, mentre “Capra e ragazzo solitario” offre un'astuta e affettuosa parodia del famoso manga “Lupo e cucciolo solitario”, oltre a rappresentare una delle avventure più drammatiche e sentite di Usagi.
“Gelo e fuoco” e ‘La via del samurai’ costituiscono il dramma psicologico di questo volume, completato da una delle storie di Usagi più singolari di sempre, ‘Una storia di aquiloni’, che si presenta come un affascinante sguardo sulla vita quotidiana e sul lavoro di un fabbricante di aquiloni giapponese del XVII secolo, mostrando in modo drammatico l'accuratezza delle ricerche di Sakai e la sua abilità di narratore. Con una prefazione del leggendario Stan Lee.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)